Cosa ne sarebbe stato di Blair Woldarf senza la sua preziosissima Dorota? Un personaggio amatissimo e spesso posto sotto la lente d’ingrandimento: ammettetelo, quanti di voi fino alla fine hanno creduto che fosse lei Gossip Girl?
Tralasciando poi la vera identità della blogger che ha messo sotto accusa per sei anni i figliocci dell’élite di Manhattan, Dorota ha dimostrato in diverse occasioni di quale stoffa fosse fatta. Certo è che vedere crescere una spietatissima Blair Waldorf ha dato i suoi frutti. Dorota è stata un perfetto braccio destro nel momento di maggiore bisogno per Queen B. E non stupisce, dunque, il tentativo di realizzare una serie spin-off dedicata a questo personaggio.
Ad interpretare Dorota Kishlovsky per sei stagioni è stata Zuzanna Szadkowski, attrice polacca naturalizzata americana. Mentre Gossip Girl (di cui presto arriverà una nuova serie) è andato in onda su The CW dal 2007, il network dopo due anni ha deciso di realizzare anche uno spin-off dedicato all’abile domestica di Blair intitolato Chasing Dorota.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Chasing Dorota: trama e cast
Dorota è la domestica tuttofare della famiglia Waldorf, una delle più benestanti e rispettate dell’élite di Manhattan, ed è molto legata a Blair. La supporta in ogni missione bizzarra, l’aiuta ad organizzare feste da urlo all’ultimo secondo e anche a smascherare gli impostori. Insomma, Dorota sa essere il perfetto braccio destro e vede in Blair una sorta di figlia da accudire, soprattutto perché la mamma della ragazza, Eleanor, è spesso assente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo spin-off Chasing Dorota è ambientato durante la seconda stagione di Gossip Girl, a partire dal diciottesimo episodio. La storia segue la vita della domestica tuttofare dei Waldorf alle prese con la vita quotidiana. Dorota è molto amica della domestica russa di Chuck Bass, Noor, e anche della governante di Nate, Soha. Le tre donne si vedono spesso e volentieri quando i datori di lavoro sono assenti, per poter spettegolare in tranquillità. Dorota scopre di essere attratta da Vanya, il portiere russo del condominio dei Waldorf, ma non può cedere alla tentazione perché il suo ex marito, Stainslaw, piomba nuovamente nella sua vita portando con sé tanti segreti. Emerge infatti un dettaglio interessante dal suo passato: Dorota è una contessa polacca! Ha sposato un conte, Stanislaw, ma non lo ama e vuole il divorzio.
Lo spin-off dedicato a Dorota è composto da sei puntate (lo show è stato cancellato da The CW) e nel cast coinvolge anche Gretchen Hall che interpreta Jane, Roya Shanks che interpreta Laryssa, Aaron Schwartz che interpreteta Vanya e Adam Ludwig che interpreta Stanislaw.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’happy ending di Dorota in Gossip Girl
Nella terza stagione di Gossip Girl, poi, Dorota corona il suo sogno d’amore. Scopre di essere incinta e celebra le nozze con Vanya. Eleanor Waldorf e il marito Cyrus organizzano la cerimonia e regalano loro anche un appartamento dove andare a vivere insieme. Dorota diventa mamma due volte: la primogenita Anastasia nasce nella terza stagione di Gossip Girl, mentre il secondo figlio Leo arriva nella quinta stagione.
Nel finale di serie di Gossip Girl, ambientato nel 2017, scopriamo che Dorota oltre ad essere ancora felicemente sposata con Vanya è ancora attiva nella famiglia Waldorf. Ed è alle sue amorevoli cure che Blair affida suo figlio, il piccolo Henry Bass.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Cristina