Zendaya torna a Venezia con il film Challengers
AGGIORNAMENTO 21/07/2023: In seguito allo sciopero degli attori, Variety ha riportato la notizia che Challengers non aprirà la Mostra di Venezia. È ufficiale: il cast non sarà presente al Festival inoltre è slittata anche l’uscita del film, prevista adesso per il 2024. Ad aprire la Mostra al suo posto ci sarà Comandante di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino.
_____________________________
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È di poco fa la notizia che Zendaya farà ritorno al Lido di Venezia con il film Challengers in occasione della Mostra internazionale d’arte cinematografica che si tiene annualmente in Laguna.
Si tratta nel nuovo progetto di Luca Guadagnino, il quale a distanza di appena un anno presenzierà nuovamente al Festival, anche se fuori concorso.
Come ricorderete, infatti, il noto regista italiano aveva presentato Bones and All con Timothée Chalamet nel 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVenezia si è dunque accaparrata la premiere mondiale del film Challengers con Zendaya, che solo un mesetto fa si aggirava per le calle, in compagnia del fidanzato Tom Holland.
Il film verrà proiettato fuori concorso mercoledì 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura dell’80° Festival del Cinema di Venezia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel cast dell’ultima fatica di Luca Guadagnino troviamo, oltre a Zendaya, anche Josh O’Connor (The Crown) e Mike Feist (West Side Story). L’attrice di Euphoria veste i panni di Tashi Duncan.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Quest’ultima è un ex prodigio del tennis, decisamente una forza della natura, diventata poi allenatrice. Sposata con Art (Feist), un campione che vive un momento no della sua carriera, Tashi è determinata a riportare il marito alle glorie di un tempo.
Tuttavia, la sua strategia prende una svolta sorprendente quando Art deve confrontarsi con Patrick (O’Connor), il suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi, ormai al tramonto della sua carriera.
Mentre i loro passati e presenti si scontrano dentro e fuori dal campo e le tensioni si acuiscono, Tashi deve porsi una domanda fondamentale: cosa le costerà la vittoria?
Sono così entusiasta che il pubblico possa vivere l’esperienza del mio nuovo film Challengers al Festival del Cinema di Venezia. È una storia moderna audace sull’energia giovanile, sull’amore e sul potere. Zendaya, Josh e Mike sono totalmente originali e freschi, portando un’energia nuova come mai prima d’ora. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido danzi sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella serata di apertura dell’ottantesima edizione della Mostra. Come regista, è un sogno che si avvera e sono grato ad Alberto e a tutta la famiglia di Venezia per questo meraviglioso riconoscimento al film.
Queste le parole rilasciate da Luca Guadagnino, come riporta anche Deadline.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.