Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Cena con Delitto 3 uscita, trama, cast streaming

CiNEMA | Netflix | POP CULTURE & CINEMA

Cena con Delitto 3: uscita, trama, cast e streaming

Leila | Maggio 27, 2024

cena con delitto scheda

Tutto su Cena con Delitto 3

Netflix accoglierà nel catalogo anche Cena con Delitto 3, terzo film sulle indagini di Benoit Blanc: uscita, trama, cast e streaming.

AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO 2024: Il regista Rian Johnson ha annunciato su X che Cena con Delitto 3 si intitolerà Wake Up Dead Man e che uscirà nel 2025. La notizia è stata diffusa con un breve video.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cena con Delitto 3 news e trama

A marzo 2021 siamo venuti a sapere che Netflix aveva acquisito i diritti per un secondo film di Cena con Delitto, aggiuntosi al catalogo il 23 dicembre 2022, e anche per un altro sequel. Le indagini di Benoit Blanc, quindi, continueranno almeno in un altro capitolo.

Ad occuparsi del nuovo progetto è ancora una volta il regista Rian Johnson. Nonostante l’accordo, del valore di 450 milioni, si sia concentrato per il momento su due sequel, non è detto che la storia non possa proseguire oltre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sian Johnson che Daniel Craig hanno già dichiarato la propria disponibilità anche per realizzare altri film, fatta eccezione per un origin story di Benoit Blanc. Non è detto, quindi, che Cena con Delitto 3 vada a concludere il franchise.

In occasione del debutto al cinema di Glass Onion, il regista aveva rivelato di essere già col pensiero al terzo capitolo. Come riportato da Deadline, ai tempi stava riflettendo su come strutturare la trama:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

È interessante. Abbiamo strutturato [l’accordo con Netflix] in modo che se volessi fare qualcos’altro, potrei. Immagino che tutti abbiano supposto che io avessi un paio di idee — progetti non correlati — a cui stavo pensando. Ma, onestamente, nell’ultimo paio di mesi, la cosa creativa più emozionante per me è stata questo terzo film. Perciò credo che mi butterò su questo, non per un obbligo contrattuale, ma si tratta veramente dell’obiettivo a cui sto puntando al momento.

Nell’autunno 2022 Rian Johnson ha anche rivelato che il processo di creazione per Cena con Delitto 3 era già cominciato. Non è semplice, però, perché si tratta di un genere non esageratamente esteso, come può essere ad esempio il noir, e quindi trovare la giusta ispirazione in alcuni gialli classici passati risulta più complesso.

Ecco perché sto scavando più a fondo nel genere per trovare qualche gemma nascosta che mi sto perdendo.

Ha concluso il regista. In un secondo momento, poi, Johnson ha rivelato che la storia avrà luogo di nuovo negli Stati Uniti.

Ad ottobre 2023, parlando con The Wrap, il regista ha affermato di aver deciso la premessa e l’ambientazione di Cena con Delitto 3, aggiungendo:

Sta procedendo. Ovviamente non potevo lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, mi ci sto tuffando completamente.

Le ultime news risalgono, poi, a fine maggio 2024, quando è stato annunciato il titolo ufficiale del nuovo sequel. Il film si intitolerà Wake Up Dead Man, come rivelato dal regista stesso tramite X.

Cena con Delitto 3 data di uscita

Ma quando esce il nuovo sequel? Al momento è troppo presto per parlare di una data di uscita precisa di Cena con Delitto 3. Il primo film ha debuttato al cinema nel 2019, mentre il secondo ben tre anni dopo.

Tra i due, comunque, si è inserita anche la pandemia che ha rallentato i lavori, portando la produzione di Glass Onion a non partire prima del 2021 inoltrato.

Dal momento che Johnson aveva dichiarato che il sequel sarebbe stato il suo nuovo progetto, avevamo ipotizzato che il film sarebbe stato disponibile nel corso del 2025 e avevamo ragione.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Cena con Delitto 3 al momento ha un solo nome fisso: Daniel Craig. Il suo coinvolgimento è stata una delle condizioni dell’acquisto dei sequel da parte di Netflix.

Un altro possibile ritorno potrebbe essere rappresentato da Hugh Grant, il quale in Glass Onion fa un cameo nei panni di Phillip, il partner del protagonista. Il suo è un ruolo che si presterebbe ad un approfondimento nel terzo film.

Per il resto, con tutta probabilità avremo in scena attori di un certo calibro e personaggi totalmente nuovi, un po’ com’è accaduto con il primo sequel.

Cena con Delitto 3 streaming

Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix, di conseguenza è già tutto predisposto per la visione in streaming del film Cena con Delitto 3.

Il terzo film approderà sulla piattaforma non sappiamo se direttamente o dopo l’uscita al cinema a cui gli interessati potranno accedere disponendo di una sottoscrizione.

Il servizio offre tre tipi di abbonamento, per andare incontro alle esigenze degli utenti. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.