Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cayetana elite significato mamma

Serie tv

CAYETANA ELITE: storia del personaggio, spoiler e news

Sissi | Giugno 18, 2021

Tutte le curiosità su Cayetana di Elite, dal significato del nome al rapporto con la mamma, ma anche la storia del personaggio e gli spoiler

Cayetana è un personaggio della serie TV Netflix Elite davvero molto controverso. A interpretarla è l’attrice Georgina Amoros. Dunque non si tratta di un volto nuovo ma già noto al grande pubblico. Scopriamo quali sono le caratteristiche di questo personaggio, spoiler e news su Cayetana di Elite.

Chi è Cayetana di Elite: significato del nome, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il nome completo in Elite è Cayetana Grajera Pando. Il significato di Cayetana è di origine italiana, “nativa di Gaeta”, ovvero la città della Campania che prende il nome da Caieta, la nutrice di Enea secondo Virgilio. La sua età è di circa 17 anni e si appresta a prendere il diploma nella terza stagione della serie TV Netflix. La sua altezza è di 1 metro e 60 centimetri.

Storia del personaggio e mamma di Cayetana in Elite

storia personaggio cayetana
Cayetana
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cayetana arriva nella prestigiosa scuola privata di Madrid Las Encinas nella seconda stagione di Elite. Si comporta come se fosse ricca, è molto attiva sui social network e vuole farsi notare a tutti i costi. Dunque si avvicina molto a Lucrecia, la quale da una parte la teme ma dall’altra sembra trovarsi a suo agio insieme a lei.

La verità però è che la mamma di Cayetana in Elite è una persona umile, che fa le pulizie nell’istituto privato frequentato dalla figlia e a casa delle persone ricche della città per mantenersi. Per questo motivo la ragazza può studiare nella scuola ma non rivela la sua vera identità. Anzi, quando incontra la mamma nei corridoi, finge di non conoscerla vergognandosi di lei.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per mostrare le sue ricchezze, Cayetana invita Lucrecia in quella che dice essere la sua casa. Qui fanno festa insieme a Valerio e Guzman. Alla fine viene mostrata Cayetana con i veri proprietari della bella villa, e si capisce quindi che anche lei, di tanto in tanto, fa le pulizie. Si tratta di un personaggio che mente di continuo, ruba abiti dalle persone presso cui lavora per indossarli e fare bella figura con le altre ragazze ricche della scuola. In occasione di una festa da Rebeca, la madre di lei la riconosce in quanto aveva fatto le pulizie a casa sua.

Cayetana si fa aiutare da Lucrezia per organizzare una raccolta fondi per poter avere dei soldi ma viene smascherata davanti a tutti. A questo punto interviene Polo. Il ragazzo era stato salvato, in Elite 2, proprio da Cayetana mentre rischiava di annegare in piscina. Tra loro nasce anche una simpatia.

Polo e Cayetana

polo cayetana
Cayetana e Polo

Molto importante nelle vicende di Cayetana è sicuramente il rapporto che nasce con Polo. I due si conoscono in un momento in cui entrambi si sentono lontani dal resto del mondo. Lei lo salva dalla piscina, quando sta annegando, e poi lui le sta vicino nel momento in cui viene smascherata offrendosi anche di pagare la retta scolastica per non farla andare via.

Perciò Cayetana ha un ruolo molto importante perché, quando Carla denuncia Polo per l’omicidio di Marina, lei lo fa uscire dal carcere nascondendo l’arma del delitto. La ragazza sta vicino al fidanzato anche per tutta la terza stagione, quando nessuno vuole più avere a che fare con lui. Dopo la sua morte, però, riporta alla luce il trofeo con cui Marina era stata uccisa, cosicché la polizia possa provare che è Polo l’assassino e allo stesso tempo scagiona Nano.

Spoiler e news su Cayetana

cayetana elite significato mamma
Cayetana

Cosa succederà in Elite 4 a Cayetana? Già alla fine della terza stagione abbiamo appreso che la ragazza sarebbe rimasta a Las Encinas ma non più come studentessa. Caye, infatti, è costretta a lavorare come bidella nell’istituto. Nei nuovi episodi pare che si avvicinerà molto ad una delle new entry, Phillipe, interpretato da Pol Granch.