Cate Blanchett ha dichiarato di aver ricevuto un compenso inadeguato per Il Signore degli Anelli
Cate Blanchett ha condiviso la sua esperienza ne Il Signore degli Anelli, suggerendo che gli attori hanno ricevuto un compenso piuttosto contenuto, fatta eccezione per il cibo gratis.
Il Signore degli Anelli è una delle saghe cinematografiche con il maggiore incasso di tutti i tempi, avendo guadagnato 2,9 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Stando all’interprete di Galadriel, però, ciò non significa necessariamente che gli attori abbiano ricevuto un generoso stipendio per la loro partecipazione.
Durante Watch What Happens Live, il conduttore Andy Cohen ha chiesto alla Blanchett per quale film avesse ricevuto il compenso più alto, aggiungendo che probabilmente si trattava della trilogia di Peter Jackson.
L’attrice, invece, ha sorpreso con la sua risposta:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStai scherzando? No, nessuno è stato pagato niente per fare quel film.
La star ha continuato affermando scherzosamente per rendere l’idea di aver ricevuto praticamente solo panini gratis e la possibilità di tenere le orecchie da elfo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le donne non vengono pagate quanto si pensa.
Ha aggiunto Blanchett, la quale ha chiarito anche la motivazione per cui ha accettato il ruolo, decisamente non legata al denaro, quanto più all’opportunità di lavorare con Peter Jackson.
La star australiana sta attualmente promuovendo il suo nuovo film Borderlands, tratto dall’omonima serie di videogiochi. Cate interpreta la protagonista Lilith, affiancata da Jack Black, Jamie Lee Curtis e Kevin Hart. Il film uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 9 agosto.
Nel 2001, Cate Blanchett ha recitato nel primo capitolo de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello, come l’elfa Galadriel della Terra di Mezzo. Ha ripreso il ruolo nel secondo e terzo film, Le Due Torri nel 2002 e Il Ritorno del Re nel 2003.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.