AGGIORNAMENTO 21/07/2018- Castle Rock Comic Con
Durante il Comic Con di San Diego, edizione 2018, si è tenuto il panel dedicato proprio a Castle Rock, di cui, inoltre, è stato proiettato in anteprima esclusiva il primo episodio!
Alla manifestazione erano presenti alcuni membri del cast: Sissy Spacek, Bill Skarsgard, Melanie Lynskey e Jane Levy; insieme ai creatori Dustin Thomason e Sam Shaw.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sono stati proprio questi ultimi a confermare che ciò che accomunerà Castle Rock alla famiglia dei lavori di Stephen King sarà un elemento in particolare: i personaggi.
I protagonisti, entrambi già presenti in altri film tratti dai lavori dello scrittore, hanno sottolineato come sia difficile entrare nel mondo horror creato da King.
La Spacek (Carrie), ad esempio, ha dichiarato: ” Sembrava proprio fossimo nel mondo di Stepehn King“. Mentre Skarsgard ha rivelato di avere cercato alcune dritte leggendo maniacalmente il suo copione, proprio come durante la lavorazione di IT.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram–Con It, quel libro è diventato la mia bibbia nel cercare di capire il personaggio ed ogni altro aspetto. Quel libro è così particolare e bizzarro, quindi devi fare un vero e proprio lavoro investigativo… Ho fatto la stessa cosa anche qui–
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Al contrario, Lynskey, la quale aveva recitato in Rose Red, un progetto creato direttamente per la televisione , non si era sentita così pressata come nel caso dei suoi colleghi, avendo avuto la libertà di creare un personaggio da zero.
Castle Rock- i libri di King preferiti dal cast
Durante il panel, non particolarmente lungo forse anche per evitare possibili spoiler così ravvicinati alla messa in onda, le star hanno rivelato anche quale siano i loro libri preferiti dell’autore. Jane Levy ha raccontato di avere letto Carrie durante il liceo, libro che l’ha così terrorizzata da dover interromperlo più volte, il suo preferito è però l’autobiografia/manuale di scrittura: On Writing: A Memoir of the Craft.
La Lynskey ha affermato di aver amato l’inquietante Pet Sematary, mentre Skarsgard ha fatto un elenco più corposo, comprendente: Misery; The Body ed ovviamente IT. Inutile dire che il libro preferito della Spacek era e rimane Carrie. Un altro aspetto che è stato sottolineato durante la discussione è stato come, all’interno dei lavori di King, spesso si trovino personaggi femminili forti. Un elemento non spesso presente nell’ambito del genere horror, dove la final girl è stata diversamente rappresentata, ma che ritroveremo anche all’interno dello show.
Lo stesso King ha avuto un ruolo nel lavoro di scrittura dello show, ma la sua presenza si è fatta maggiormente sentire da lontano, come autorità il cui peso gli sceneggiatori volevano rispettare. Un altro degli obiettivi del team creativo è stato quello di rendere lo show accessibile sia per il pubblico non fan di King, che per gli appassionati, i quali ritroveranno vari easter egg solo per veri esperti.
Per chi volesse affondare gli artigli in questi 25 minuti a tema horror ecco il video del panel!
Le prime recensioni giunte dopo l’anteprima del primo episodio, purtroppo, non sono del tutto entusiaste. Il cast sembra fare un ottimo lavoro, soprattutto la nostra indimenticabile Carrie, ma pare essere proprio la trama il punto debole del progetto. I momenti terrificanti saranno presenti, ma la storia, almeno secondo le prime voci critiche, appare piuttosto vaga e non ben delineata. Fortunatamente, avremo anche noi telespettatori modo di dare presto il nostro verdetto!
Castle Rock farà, infatti, il suo debutto il 25 Luglio, chi altri non vede l’ora?
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Le migliori serie tv tratte dai libri: da Tredici a Pretty Little Liars
It 2: ecco il cast adulto de Il club dei perdenti per il sequel di Pennywise