Dove si trova il castello di Saltburn: scopriamo se esiste nella realtà
Il film Saltburn di Emerald Fennell è arrivato su Prime Video e chi lo ha visto è rimasto estasiato dal castello che fa da sfondo a questa storia. I fan infatti vogliono sapere se la tenuta di famiglia di Felix Catton (Jacob Elordi) esiste davvero e dove si trova.
La storia del film racconta di un’estate indimenticabile che Oliver Quick (Barry Keoghan) vive a casa del collega di studi Felix Catton. I due infatti passano i mesi più caldi dell’anno insieme, nella maestosa villa dei Cotton.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il castello che appare nel film Saltburn esiste nella realtà, ma è conosciuto come Drayton House. Si tratta di una casa parrocchiale situata nel Northamptonshire in Inghilterra, che appartiene alla famiglia Stopford-Sackville dal 1770. La villa ha 127 camere e oltre 200 acri di terreno, con piscine, giardini.
Durante la ricerca di una location per il film, la scenografa Suzie Davies afferma di aver voluto trovare un luogo che potesse fungere da unica location per le riprese del film. Inoltre voleva un luogo che non fosse mai stato mostrato prima al cinema, e così è stato.
Visto che la villa è privata, i proprietari hanno dato il permesso a Emerald Fennell e Suzie Davies di ridipingere e cambiare l’arredamento secondo necessità. “In un sito del National Trust o del patrimonio inglese, non potrei azzardarmi!” ha specificato Davies. Per esempio le camere da letto di Felix e Oliver sono vere e proprie stanze della casa ma modificate per creare un effetto più cinematografico.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEmerald Fennell e Suzie Davies durante la loro ricerca volevano trovare un luogo che trasudasse opulenza ma anche vissuto. Infatti la tenuta ha vari elementi barocchi e abbondanti, ma anche particolari di vita vissuta, come i posacenere pieni di mozziconi e i piatti sporchi.
Il labirinto del castello di Saltburn non esisteva prima, ed è stato aggiunto apposta per realizzare la scena della festa. Il lavoro magistrale è opera del designer Adrian Fisher.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra le altre location di Saltburn c’è anche l’Università di Oxford, che ha prestato la sua biblioteca, Radcliffe Square e i dormitori degli studenti. La produzione ha svolto le riprese i primi giorni di settembre, prima che iniziasse l’anno accademico e che i corridoi si riempissero di studenti.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.