Alcuni membri del cast di Riverdale sono stati accusati di abusi da parte di account anonimi. Ecco le risposte degli attori
Il cast di Riverdale si è trovato letteralmente travolto da pesanti accuse di abusi sessuali, che poi si sono rivelate false, da parte di alcuni account anonimi su Twitter. A causa della gravità delle dichiarazioni circolate su Twitter, gli attori si sono sentiti in dovere di rispondere. Le dichiarazioni sono state poi smentite e gli autori si sono cancellati dal social. Pare comunque che provenissero tutte dallo stesso indirizzo IP.
Il primo a parlare è stato appunto Cole Sprouse, accusato di stupro da un account che si è firmato con il nome di Victoria. Poi uno firmato Tasha che ha accusato Lili Reinhart di molestie e un altro con il nome di Alison che invece riguardava KJ Apa. Poco dopo qualcuno ha accusato anche Vanessa Morgan.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mi chiamo Tasha e sono stata molestata da Lili Reinhart. Era sera tardi quando l’ho incontrata e le ho chiesto di scattare una foto insieme. Mi ha messo il braccio attorno alla vita ed è andata sempre più in basso.
In seguito, è stato il turno di Alison, che come detto ha parlato invece di abusi subiti da un altro membro del cast di Riverdale, KJ Apa, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHo sempre avuto paura a condividere la mia storia, ma sono stata violentata da KJ Apa a gennaio dell’anno scorso. Avevo paura di parlarne perché ho pensato che molti di voi avrebbero detto che il rapporto era consenziente, visto che avevo mostrato interesse per lui quella sera.
Parole incredibilmente pesanti, che anche se si sono subito rivelate false, hanno comunque portato gli attori di Riverdale a rispondere alle accuse degli abusi, anche per tutelare le persone che li hanno subiti davvero e che magari non sono ancora riuscite a denunciare l’accaduto.
La risposta di Lili Reinhart
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo Cole Sprouse, l’attrice di Riverdale Lili Reinhart ha condiviso le parole del collega e ha risposto seriamente su Twitter alle dichiarazioni sugli abusi.
Ho sempre preso seriamente le accuse di molestie sessuali. Ma è ovvio che qualcuno ha creato questo account per scrivere falsità su di me e i miei colleghi. Non riesco a pensare a qualcosa di più perverso del mentire sugli abusi sessuali.
Così l’attrice di Riverdale si è espressa aspramente sulle dichiarazioni, spiegando il danno che possono provocare false accuse di abusi e molestie.
Si rischia di danneggiare uomini e donne che si sono fatti avanti con coraggio. Questo genere di bugia può rovinare la carriera delle persone. E dico che è una bugia, perché la persona che ha rilasciato quelle parole ha già dichiarato che erano inventate.
Lili Reinhart ha voluto ribadire ai suoi fan che le accuse infatti sono infondate, e che proprio l’account ha deciso successivamente di smentirle. L’attrice di Riverdale ha anche parlato del fatto che insieme ai suoi colleghi hanno intenzione di procedere per vie legali, visto che questo genere di comportamento li danneggia gravemente, insieme alle reali vittime di abusi.
Stiamo pensando di procedere per vie legali. Questo genere di comportamento malato danneggia solo i veri sopravvissuti. Tutto ciò mi spaventa, anche perché ho sempre supportato e creduto alle vittime.
L’attrice ha poi concluso anche con un messaggio rivolto alle vittime di abusi sessuali.
Prego e mi auguro che questo comportamento non spinga le vere vittime a non parlare della loro esperienza.
La risposta di Madelaine Petsch
Vanessa Morgan ha preferito per il momento non rilasciare dichiarazioni, ma solo condividere su Twitter le parole di Cole Sprouse. La sua collega e amica di Riverdale Madeleine Petsch si è sentita però in dovere di esprimere le sue opinioni, anche se non era stata coinvolta nelle accuse degli abusi.
Ciao a tutti. In questo periodo mi sono concentrata molto sul movimento del Black Lives Matter. Ma oggi ho notato che qualcuno ha falsamente accusato i miei colleghi di molestie sessuali. Non capisco come si possa pensare che questa sia una cosa normale da fare.
Così ha esordito l’interprete di Cheryl in Riverdale con alcune stories sul suo profilo Instagram, aggiungendo poi alcune forti parole verso le persone che hanno veramente subito abusi, tra cui anche lei.
Per tutti coloro che hanno subito abusi sessuali, non ho parole. Questa è la ragione per cui avevo paura di condividere la mia esperienza. Perché pensavo che qualcuno potesse darmi della bugiarda. Andare online e accusare quattro persone diverse di violenza, per poi dire che non era vero è una cosa davvero seria. Come vi siete permessi? Questo è il motivo per cui le vittime hanno paura di esporsi. Questa è la ragione per cui le persone non credono alle vittime di violenze sessuali.
Madeleine Petsch ha poi voluto dare il suo sostegno ai colleghi in Riverdale, nella speranza anche che le persone riescano a capire che non si deve mai scherzare su questioni così delicate, come gli abusi o le molestie sessuali.
Per avere altre notizie seguiteci anche su Instagram, cliccando QUI.