Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cast Oppenheimer lascia premiere sciopero

POP CULTURE & CINEMA

Il cast di Oppenheimer lascia la premiere per lo sciopero

Redazione | Luglio 14, 2023

sciopero

Il cast del nuovo film di Christopher Nolan Oppenheimer ha lasciato l’anteprima a Londra in vista dello sciopero, poi annunciato

Il cast di Oppenheimer ha abbandonato la premiere del film per via dello sciopero

Nella serata dei ieri, il cast dell’attesissimo film di Christopher Nolan Oppenheimer si trovava a Londra in occasione della premiere, ma nell’aria c’era già odore di sciopero.

L’anteprima, infatti, era stata anticipata per assicurarsi la presenza degli attori all’evento.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In mattinata, il consiglio del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, si era riunito per prendere una decisione, dopo che il 12 luglio le discussioni con l’associazione che rappresenta le produzioni televisive e cinematografiche non avevano portato ad un nuovo accordo.

Così, quando è stato il momento di salire sul palco per introdurre Oppenheimer e la sua proiezione, il cast non c’era più.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riporta Deadline, il regista Christopher Nolan ha annunciato alla folla che gli attori avevano lasciato l’evento per andare “a scrivere i loro cartelli di protesta“, mentre SAG-AFTRA si preparava a scioperare.

Devo riconoscere il lavoro del nostro incredibile cast, guidato da Cillian Murphy. La lista è enorme: Robert Downey Jr, Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Kenneth Branagh, Rami Malek e molti altri… Li avete visti qui poco prima sul red carpet. Purtroppo, se ne sono andati per scrivere i loro cartelli di protesta in vista di uno sciopero imminente da parte di SAG, unendosi a uno dei miei sindacati, la Writers Guild, nella lotta per salari equi per i membri lavoratori della loro unione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo poco, infatti, è giunta la notizia ufficiale direttamente da Fran Drescher, presidente del sindacato: la categoria sarebbe scesa in campo al fianco degli sceneggiatori contro Hollywood.

Ora l’industria dell’intrattenimento è decisamente in stallo. Se prima, infatti, alcune produzioni poteva procedere avendo già le sceneggiature pronte, senza gli attori si è bloccati.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.