LOL – Chi ride è fuori 2 sta per tornare, dopo il successo della prima stagione. Noi di Daninseries abbiamo partecipato alla conferenza stampa dedicata ai nuovi episodi, una produzione Endemol Shine Italy per Amazon Studios, che sarà disponibile su Prime Video con le prime quattro puntate da giovedì 24 febbraio, e con le ultime 2 puntate dal 3 marzo.
Le regole rimangono le stesse: 10 comici dovranno rimanere 6 ore consecutive nella stessa stanza, cercando di far ridere gli altri concorrenti, ma senza a loro volta cadere nella risata. I conduttori di quest’anno sono Fedez e Frank Matano, aiutati dall’arma segreta Lillo che potrà portare scompiglio tra il gruppo.
Nel cast di LOL – Chi ride è fuori 2 troviamo Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Mago Forest, Max Angioni, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Tess Masazza e Virginia Raffaele. Ed ecco cosa hanno rivelato in merito a questa attesissima stagione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La preparazione per la nuova edizione
I protagonisti si sono detti concordi nel definire questo programma qualcosa di masochista e doloroso, anche a livello fisico, come ha tenuto a specificare Maccio Capatonda. Al contrario Frank Matano e Lillo, già concorrenti nella scorsa edizione, hanno gioito del fatto di aver partecipato quest’anno senza alcun limite, lavorando sempre con il sorriso stampato in faccia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAl team di comici è stato anche domandato come si sono preparati a questa grande sfida, magari studiando le edizioni internazionali e la prima stagione, o scrivendo degli sketch ad hoc. Gianmarco Pozzoli ha spiegato di non essersi particolarmente preparato, dato che sapeva che l’arma vincente sarebbe stata l’improvvisazione. Invece Virginia Raffaele ha ammesso di essersi preparata alcuni dei suoi personaggi, ma con attenzione, perché questi si sarebbero potuti rivelare un’arma a doppio taglio. Corrado Guzzanti ha poi concordato sull’importanza dell’improvvisazione, mentre Maccio Capatonda ha raccontato che era talmente terrorizzato da aver studiato a fondo le edizioni straniere.
Rivedremo qualche tormentone come l’iconico “So’ Lillo“? Fedez e Frank sono stati concordi nel dire che sarà il pubblico a rendere iconica una frase, un momento o uno sketch della nuova stagione. Maria Di Biase ha però messo le mani avanti, dicendo che lei sicuramente sarà più capita all’estero.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le differenze con la prima stagione
Quali erano invece le pressioni dovute a un così grande successo dell’edizione precedente? Frank Matano: “Il vantaggio di una seconda edizione è quello di parare il tiro rispetto alla prima, senza, però, esserne influenzati”.
Fedez: “La differenza tra la prima e la seconda edizione è che, durante la prima, eravamo completamente inconsapevoli di quello che stavamo facendo. Io non capivo dove stavamo andando a parare”.
Diana Del Bufalo: “Avrei preferito non vedere la prima edizione perché non mi ha agevolato. Sentivo le aspettative alte“.
Tess Masazza: “Io l’ho vista, ho studiato e mi sono preparata. Ma ho preferito svuotare la testa e vivere il momento“.
Alice Mangione: “Partiamo svantaggiati perché c’è molta aspettativa da parte del pubblico ma c’è sempre bisogno di ridere, il pubblico dimostra che bisogna fare della comicità di qualità e dobbiamo offrirla”.
Max Angioni: “La prima stagione di LOL è stata un momento astrale incredibile. Spero che la seconda stagione non vada in onda durante la guerra, vogliamo vedercela tranquilla”.
I talloni d’Achille dei concorrenti
Un grande assassino di questa stagione potrebbe essere il Mago Forest, che Virginia Raffaele ha ammesso essere il suo tallone d’Achille. “Michele Foresta mi ha messo in grande difficoltà. Anche Maria è stata un incubo trasformato in realtà. Appena guardo Maria, rido, senza offesa. Il mago, lo odio! Mi fa ridere anche quando è fermo”. Corrado Guzzanti invece ha ammesso che Virginia, Forest e Maccio lo fanno molto ridere.
Infine ogni comico ha parlato di chi non avrebbero mai voluto incontrare in LOL – Chi ride è fuori 2.
Virginia Raffaele ha citato Lillo, Corrado Guzzanti Donald Trump e Maria Di Biase Massimo Troisi, nel surreale. Invece Mago Forest ha parlato del collega Cacioppo, Gianmarco Pozzoli del calciatore Antonio Cassano e Max Angioni Fabio De Luigi. Per quanto riguarda Alice Mangione, avrebbe riso immediatamente con Lundini.