Il cast di Penny on MARS risponde alle nostre domande durante la presentazione ufficiale della prima serie Disney tutta italiana pensata per il mercato internazionale
Quando sentiamo la parola Disney non possiamo che avere grandi aspettative. Penny on MARS non fa di certo eccezione. Stiamo parlando della prima serie targata Disney totalmente italiana, prodotta e pensata per il mercato internazionale e non solo. Abbiamo avuto l’occasione di conoscere il cast di Penny on MARS durante la presentazione ufficiale della serie, tenutasi a Milano lo scorso dieci aprile. Ecco che cosa ci hanno raccontato!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi sono gli attori del cast di Penny on MARS
Alla presentazione abbiamo avuto modo di incontrare i protagonisti principali dello show. Stiamo parlando di Olivia-Mai Barrett, Shannon Gaskin e Finley MacMillan, le nuove star che rapiranno i cuori dei giovani telespettatori che seguiranno lo show.
Olivia-Mai Barrett è Penny
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa giovane attrice Olivia-Mai Barrett interpreta la protagonista Penny Mendez, che i fan di Alex & Co. hanno avuto modo di conoscere negli ultimi episodi della serie. Penny è una ragazza di sedici anni, dal carattere timido e insicuro ma piena di talento. È l’unica figlia di Bakìa, una popstar di fama mondiale che ha deciso di tenere segreta la nascita della ragazza iscrivendola in un collegio svizzero. Il motivo? Se il mondo sapesse che Penny è la figlia di Bakìa, la vita della ragazzina non sarebbe più la stessa.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ribellandosi alle decisioni della madre, Penny decide di iscriversi al M.A.R.S., un’ambita scuola dedicata alle arti figurative nella quale conoscerà l’amicizia, l’amore e dove dovrà superare numerose sfide. La ricerca di Penny, tuttavia, comprende anche quella di suo padre che non ha mai conosciuto. La ragazza, ora, è decisa più che mai a conoscerlo.
L’interprete, Olivia-Mai Barrett è nata a Londra, dove ha studiato per diventare un’attrice, cantante e ballerina. Ha frequentato la Italia Conti Academy of Theatre Arts e ha avuto esperienze lavorative in teatro e televisione in collaborazione con la BBC, la CBBC e il Regents Park Theatre.
Shannon Gaskin è Camilla nel cast di Penny on MARS
Shannon Gaskin interpreta la spumeggiante Camilla Young. Migliore amica di Penny, è una delle poche persone a conoscere il suo segreto. La madre, Debbie, è l’assistente di Bakìa e ciò ha fatto sì che le due siano cresciute insieme come due sorelle. Sempre allegra e ottimista, è una grande chiacchierona. I pasticci per lei sono all’ordine del giorno e quando cerca di rimediare la situazione peggiora inesorabilmente.
La ragazza è il motore di Penny e l’aiuterà a combattere le sue insicurezze: come l’amica, sogna di entrare al M.A.R.S. e sarà proprio lei a spingere Penny a fare l’audizione. All’Accademia, la giovane scoprirà di avere un grande talento per la recitazione e rincontrerà un ragazzo conosciuto durante l’estate, il giovane Sebastian.
Shannon Gaskin vede il suo debutto sulle scene grazie al musical Billy Elliot, alla tenera età di dieci anni. Originaria di Cambridge, ha studiato alla Sylvia Young Theatre School e ha avuto due ruoli da protagonista in War School e ASL The Film. Come la Barrett, ha partecipato anche ad alcuni video musicali.
Finlay MacMillan nel cast di Penny on MARS è Sebastian Storm
L’attore scozzese Finlay MacMillan è il volto di Sebastian Storm. Giovane talentuoso, un vero maestro con la chitarra, ha una voce strepitosa che lo porterà a fare strada tra i corridoi del M.A.R.S. Ha perso la madre da bambino e ciò l’ha portato ad essere chiuso nei confronti del mondo. Suo padre Mitch è un musicista ed è in difficoltà per via di una causa intentata contro Bakìa per la paternità di una canzone. L’uomo finirà presto in carcere e Penny assisterà alla scena. Questo porterà i due a legare molto presto.
Una tempesta di nome e di fatto, Sebastian metterà a dura prova il rapporto d’amicizia tra Penny e Camilla, che si innamoreranno di lui.
Forse il più noto dei protagonisti, MacMillan ha recitato in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 diretto dal visionario Tim Burton. La sua carriera l’ha portato a partecipare anche ad alcune serie firmate dalla BBC come River City e Waterloo Road.
Gli altri membri del cast di Penny on MARS
- Olivia Chan interpreta Sofia Hu. Ballerina classica, diventerà la confidente di Penny. Attenta osservatrice, sa dare buoni consigli e i suoi amici le chiederanno spesso aiuto. Purtroppo per lei, non è così attenta quando le questioni di cuore la riguardano e perderà la testa per i gemelli Mike e Nick;
- Damien e Luke Walsh sono Mike e Nick Weber. Gemelli identici e grandiosi ballerini, si divertono spesso a prendere in giro gli amici scambiandosi le identità. I due dovranno affrontare numerose sfide al A.R.S. non solo per la loro carriera, ma anche per il cuore di Sofia. Due caratteri completamente opposti: quale farà breccia nel cuore della ragazza?
- Jessica Alexander è Lucy Carpenter. Determinata a raggiungere la vetta, Lucy vuole diventare una star a tutti i costi ed è disposta a tutto pur di avere successo. Da subito comprende che il talento di Penny può essere un ostacolo e farà di tutto pur di metterle i bastoni fra le ruote;
- Ryan Collinson è Sacha Lukin, uno studente del secondo anno di origine russa che si diverte a fare il bullo con le matricole. Se Lucy riesce ad entrare nelle sue grazie, Penny e i suoi amici non ci riusciranno così facilmente.
Gli adulti nel cast di Penny on M.A.R.S.
- Bakìa (Merissa Porter) è una star di fama mondiale. Bella e sensuale, con il suo talento ha conquistato tutti, compresi gli amici di Penny. Si fida ciecamente del suo manager, Freddy Wolf, al quale crede di dovere il suo successo
- Debbie Cornish è la madre di Camilla e assistente di Bakìa. È come una madre per Penny, che è cresciuta con lei e la sua migliore amica. Sempre in conflitto con Freddy, è lei che aiuta la figlia e Penny a raggiungere il A.R.S.
- Freddy Wolf è il manager di Bakìa ed è estremamente rigido nei suoi confronti. Non si lascia mai scappare un’occasione né una data, anche quando la star vorrebbe stare con sua figlia.
- Mitch Storm è il padre di Sebastian. La sua vita è stata stravolta quando, secondo lui, Bakìa gli ha sottratto la canzone che l’ha portata poi al successo. È fiero del figlio, che ritiene l’erede del suo talento, e lo incoraggia nel suo percorso al A.R.S.
- Bruce Gold (Michael E. Rodgers) è un produttore di giocattoli, appassionato di musica e vecchia fiamma di Bakìa. Quando gli viene proposto un affare che include la cantante, decide di occuparsene personalmente.
Quando va in onda Penny on M.A.R.S.?
L’appuntamento con Penny on M.A.R.S. è per lunedì 7 maggio, su Disney Channel – canale 613 di Sky. La serie andrà in onda alle 20.10, dal lunedì al venerdì, per un totale di sedici episodi. La colonna sonora dello show, invece, sarà disponibile negli store e su Spotify a partire dal 27 aprile. La giovane Olivia-Mai Barrett canterà insieme a Federica Carta, finalista della scorsa edizione di Amici, “Rain and Shine – Ci sarò, ci sarai“.