Contenuti
Di cosa parla Carnival Row? Trama e anticipazioni sulla serie TV con Orlando Bloom
Nel maggio 2017 Amazon ha annunciato di aver ordinato una nuova serie TV di genere fantasy, creata da Rene Echevarria (Star Trek), Travis Beacham (Pacific Rim) e Legendary Television: Carnival Row. Ad agosto dello stesso anno, è stato comunicato il primo membro del cast. Protagonista è nientepopodimeno che Orlando Bloom, al suo primo ruolo rilevante in una serie TV. Ma di cosa parla lo show?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Carnival Row è ambientato in una città neo-vittoriana, in cui creature mitiche hanno cercato rifugio dopo aver abbandonato la propria terra natia, devastata dalla guerra. Questa ondata migratoria ha creato tensioni tra i cittadini e i nuovi arrivati. La trama del fantasy drama dalle tinte noir segue le indagini su alcuni omicidi irrisolti che stanno divorando gli ultimi brandelli di pace ancora esistenti. Come si evince, temi centrali della serie TV con Orlando Bloom sono l’immigrazione e l’anti-immigrazione, estremamente attuali.
News dal SDCC 2019
La serie TV Carnival Row ha partecipato alla 50^ edizione del SDCC. In occasione del panel dedicato allo show Amazon, produttore esecutivo Marc Guggenheim ha dichiarato che lo show tratta degli svariati modi in cui è possibile fare delle differenze all’interno di una società:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramParla di razzismo e femminismo e sessismo e classismo e spiritualismo. Praticamente copriamo tutti questi temi e gettiamo luce su tutti i modi in cui si possono distinguere le persone e le creature nella società. È un mondo davvero ricco.
Il creatore Travis Beacham ha poi aggiunto che si tratta di un universo in un certo senso dickensiano, che porta in scena un forte parallelismo con il nostro mondo, la crisi dei rifugiati, le discriminazioni razziali e l’oppressione patriarcale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi della serie TV con Orlando Bloom
Come anticipato, nel cast della serie TV Carnival Row spicca Orlando Bloom, il quale interpreta il protagonista, Rycroft Philostrate. Il personaggio è un ispettore di polizia impegnato in un’indagine sull’omicidio di una fata showgirl. Risalire alla verità, però, comporterà un grosso costo per Rycroft. Altro nome di rilievo nello show è quello di Cara Delevingne, modella e attrice britannica. La ragazza ricopre il ruolo di Vignette Stonemoss, una rifugiata scappata dal mondo delle fate che nella nuova città si ritrova a dover combattere non solo contro i pregiudizi degli uomini nei confronti della sua razza, ma anche contro i segreti che l’hanno seguita in questa nuova terra.
Altri attori e personaggi
Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, nel cast della serie TV Carnival Row troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- David Gyasi (Interstellar) è Agreus, un fauno misterioso e ricco che si trasferisce in un quartiere agiato di umani;
- Karla Crome (Misfits) è Tourmaline, una poetessa fata molto perspicace, cacciata dalla sua patria e costretta a lavorare in un bordello a Carnival Row;
- Indira Varma (Game of Thrones) è Piety Breakspear, la reale e scaltra matriarca che governa la città di Burgue;
- Tamzin Merchant (Salem) è Imogen Spurnrose, una giovane donna che vede in Agreus una soluzione al fatto che le ricchezze della propria famiglia stanno svenendo;
- Simon McBurney (Mission: Impossible – Rogue Nation) è Runyan Millworthy, un eccentrico uomo di spettacolo sull’orlo del fallimento, che intende condurre un gruppo di strane creature chiamate kobold verso la città in cui è cominciata la sua carriera;
- Alice Krige (Tyrant) è Haruspex, una chiaroveggente che avvisa la popolazione di un’imminente resa dei conti;
- Jared Harris (The Crown) è Absalom Breakspear, l’arrogante e riservato Cancelliere di Burgue, assediato da nemici politici;
- Ariyon Bakare (Tyrant) è Darius, confidente dell’Ispettore Philostrate, ora rinchiuso in una prigione segreta sotto la città per motivi oscuri che risiedono nel suo passato;
- Andrew Gower (Outlander) è Ezra Spurnrose, rampollo di una delle più illustri famiglie di Burgue e fratello di Imogen;
- Jamie Harris (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) è il segente Dombey, ufficiale di polizia che non sopporta il crescente afflusso di immigrati.
Carnival Row è una produzione Legendary Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Rene Echevarria, anche sceneggiatore e showrunner, Travis Beacham, Paul McGuigan, nonché regista, e lo stesso Orlando Bloom.
Carnival Row serie TV trailer
E dopo una valanga di teaser, ecco finalmente il primo trailer esteso! Buona visione.
Amazon non si ferma e continua a rilasciare nuovi teaser trailer con immagini inedite della serie TV con Orlando Bloom e Cara Delevingne, l’ultimo in occasione del press tour estivo della Television Critics Association, quando è stato anche annunciato il rinnovo per una stagione 2.
Durante il San Diego Comic Con 2019, come detto, Carnival Row ha avuto un panel dedicato, durante il quale gli attori del cast hanno introdotto due clip prologo della serie.
A fine giugno, Prime Video ha caricato sul proprio canale YouTube un secondo teaser, in cui possiamo cominciare a individuare nuove creature…
Il 3 giugno 2019 Amazon ha rilasciato un primo teaser trailer della nuova serie TV con Orlando Bloom e Cara Delevingne Carnival Row, che ci mostra i due protagonisti nei panni dei loro rispettivi personaggi.
Carnival Row streaming ed episodi della serie TV con Orlando Bloom
Per la prima stagione della serie TV con Orlando Bloom Carnival Row, Amazon ha previsto 8 episodi, di 50 minuti circa l’uno, i cui titoli sono i seguenti:
- Primo episodio Carnival Row 1×01 streaming: Some Dark God Wakes
- Secondo episodio Carnival Row 1×02 streaming: Aisling
- Terzo episodio Carnival Row 1×03 streaming: Kingdoms of the Moon
- Quarto episodio Carnival Row 1×04 streaming: The Joining of Unlike Things
- Quinto episodio Carnival Row 1×05 streaming: Grieve No More
- Sesto episodio Carnival Row 1×06 streaming: Unaccompanied Fae
- Settimo episodio Carnival Row 1×07 streaming: The World to Come
- Ottavo episodio Carnival Row 1×08 streaming: The Gloaming
Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per Carnival Row. Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video.
Carnival Row data di uscita su Amazon Prime Video: quando esce la serie TV con Orlando Bloom?
Dopo questa panoramica generale sullo show di Amazon, qual è la data di uscita di Carnival Row? Fortunatamente ci separa solo un mese dal debutto della serie TV con Orlando Bloom su Prime Video. La data di uscita designata è, infatti, venerdì 30 agosto. Tutti e 8 gli episodi verranno caricati contemporaneamente. Dal 22 novembre è disponibile anche il doppiaggio italiano.