Dopo le accuse di abusi sessuali contro Cole Sprouse e parte del cast di Riverdale, Camila Mendes ha pubblicamente supportato i suoi amici e colleghi.
Camila Mendes è sempre pronta a difendere i suoi amici!
L’attrice, infatti, è corsa a supportare i suoi colleghi di Riverdale dopo le pesanti accuse rivolte contro di loro.
Ma cosa è successo? Cerchiamo di riassumere la situazione.
Da diversi giorni, su Twitter, diversi personaggi famosi, tra cui Ansel Elgort e Justin Bieber, sono finiti al centro del ciclone per accuse di abusi e/o molestie sessuali.
Ad essere accusato è stato anche Cole Sprouse.
In particolare, un utente di nome Victoria ha raccontato di essere stata molestata dal ragazzo durante una festa avvenuta nel 2013.
Poco dopo, sono spuntati altri account (cancellati poco dopo) che hanno accusato di molestie anche Lili Reinhart, KJ Apa e Vanessa Morgan.
Sia Cole Sprouse che Lili Reinhart sono direttamente intervenuti sulla questione e, attraverso i loro account Twitter, hanno categoricamente rigettato le accuse.
La (ex?) coppia più chiacchierata del momento ha rivelato l’intenzione di intraprendere una battaglia legale contro le persone che hanno lanciato queste accuse infondate.
A diverse ore di distanza, anche Camila Mendes ha deciso di intervenire sull’argomento, prendendo le parti degli amici e colleghi.
Attraverso il suo account Instagram, ha prima condiviso nelle sue storie i tweet di Cole e quelli di Lili, e poi ha scritto delle parole di supporto per i due.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ incredibilmente distruttivo accusare falsamente persone di abusi sessuali. Qualsiasi punto cercava di provare questa persona, come ad esempio la gente che crede a tutto quello che legge, non è valsa la pena di rovinare l’integrità del movimento MeToo. Fa schifo e non prova nulla, eccetto che in questo mondo ci sono persone malate, che non si preoccupano delle conseguenze delle loro azioni spregievoli.
Mando tanto amore ai miei colleghi che devono affrontare questa situazione senza senso. Vi voglio bene, ragazzi.
Noi di DANinSERIES siamo completamente d’accordo con Camila Mendes!
Viviamo in un momento delicato, dove gli uomini, ma soprattutto le donne, stanno cercando di distruggere questa concezione patriarcale secondo cui la donna deve subire di tutto.
Il tema delle molestie è un tema troppo importante su cui scherzare. E nonostante siamo sempre dalla parte delle vittime, rivolgere false accuse ha conseguenze negative, non solo per gli accusati, ma anche per le persone che sono state veremanente vittime e provano a far sentire la loro voce.