Camila Mendes ricorda un periodo duro legato al suo disturbo alimentare
Camila Mendes, nota soprattutto per la serie TV Riverdale, non ha mai fatto mistero di aver sofferto di un disturbo alimentare, che l’ha rincorsa per diversi anni e di recente è tornata a parlarne.
L’attrice di Do Revenge si è aperta con Eileen Kelly durante l’episodio del podcast Going Mental uscito ieri, giovedì 26 gennaio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel corso della chiacchierata, Camila Mendes ha raccontato di aver avuto problemi col proprio aspetto fisico in diversi momenti della sua vita, a partire, come spesso accade, dall’adolescenza.
Queste difficoltà che viveva hanno scatenato poi un disturbo alimentare che l’attrice si è ritrovata a dover combattere periodicamente. In particolare, durante la prima stagione di Riverdale, ha vissuto un momento davvero difficile:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGuardavo ogni episodio e pensavo “Oh mio Dio, la mia pancia…”. Ero così insicura e questo aspetto non fece altro che nutrire il mio problema col cibo.
Camila Mendes ha poi proseguito, approfondendo i comportamenti errati che la percezione di sé, unita al disturbo alimentare, la portava ad avere:
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando hai appena 20 anni, le forme del tuo corpo oscillano… il mio corpo non si è ancora stabilizzato oggi. Mi guardavo, mi criticavo, la mia pancia, sai, le mie braccia, il mento, tutto — ne ero come ossessionata… In qualche modo ha intralciato il mio lavoro, perché quando recitavo in camera, comprometteva il processo.
È stato proprio in quel momento che si è resa conto di non poter continuare in questo modo e così ha cercato l’aiuto di una psicologa e nutrizionista.
La situazione era davvero complessa. Camila Mendes ha confessato che il suo disturbo alimentare la portava ad evitare per un periodo i carboidrati, che aveva proprio paura di assumere, per poi abbuffarsi e finire per liberarsi.
Era un vero e proprio circolo vizioso e lei mi ha aiutato a superarlo introducendo nuovamente nella mia vita il pane, dicendomi “Vedi, non ti ucciderà”. È una cosa che difficilmente emerge in terapia.
Riflettendo sul suo percorso con la psicologa, l’attrice ha confessato di aver apprezzato infinitamente l’aiuto ricevuto, senza il quale dubita sarebbe riuscita a venirne fuori.
Concludiamo ricordandovi che a partire dal 29 marzo 2023, Camila Mendes tornerà a vestire i panni di Veronica Lodge nella settima ed ultima stagione di Riverdale.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.