Tutte le informazioni su Camila Mendes, la giovane attrice di Riverdale, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Veronica Lodge. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Camila Mendes di Riverdale biografia: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Charlottesville, in Virginia, il 29 giugno 1994, Camila Carraro Mendes è un’attrice americana di 28 anni. Ha una sorella, di nome Kiara Moreno. I suoi genitori, Gisele e Victor, sono brasiliani e lei, nonostante sia nata degli Stati Uniti, parla fluentemente il portoghese e si ritiene latina a tutti gli effetti.
Crescendo, ha dovuto trasferirsi parecchie volte, tuttavia ha trascorso la maggior parte dell’infanzia in Florida, a Plantation, dove ha frequentato l’American Heritage School, prima di essere ammessa alla Tisch School of the Arts di New York. Nel 2016 si è laureata, assieme al collega Cole Sprouse.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl suo primo lavoro da attrice è stato in una pubblicità per IKEA. Nello stesso anno del diploma è stata poi scelta per interpretare Veronica Lodge nella serie TV di The CW Riverdale. Camila Mendes ha i capelli corvini, gli occhi marroni e raggiunge i 157 centimetri di altezza.
L’attrice si è espressa diverse volte sui social parlando di argomenti delicati che l’hanno riguardata da vicino. La giovane ha rivelato di non aver sempre avuto un buon rapporto con il proprio fisico, tanto da soffrire di bulimia. Crescendo è poi riuscita a giungere ad una consapevolezza importante:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando ero giovane, non avevo modelli positivi da seguire, ci dicevano solo che essere magri fosse la cosa giusta, ma quello che conta è la salute, non l’aspetto fisico.
Sfortunatamente i disturbi alimentari non sono stati l’unico grande ostacolo da superare nella sua adolescenza. Camila Mendes ha anche confessato ai fan un grandissimo dolore subito: al primo anno di college è stata vittima di violenza sessuale. Per superare quella terribile esperienza è stato fondamentale un amico conosciuto al liceo, che frequentava con lei l’università a New York.
Dove seguire Camila Mendes: Instagram e social
Camila Mendes è piuttosto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram, che in generale nell’aggiornare la propria gallery. L’attrice ha aperto il proprio profilo nel 2016, che ad oggi è verificato e presenta oltre 400 post.
Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata nello stesso anno. Pur mantenendo una certa presenza anche qui, la frequenza di utilizzo appare inferiore. Attualmente sono oltre 1400 i suoi tweet.
In questi anni ha ottenuto un grande seguito, raggiungendo i 2.5 milioni di follower sul social del canarino azzurro. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono ben oltre 26 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice sembrerebbe invece assente da Facebook.
Scrollando un po’ le sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, che come abbiamo detto è il social che predilige, possiamo trovare scatti professionali o dai red carpet, qualche selfie e svariate foto con amici e colleghi. Non mancano poi scatti che ritraggono Camila Mendes nel suo tempo libero o assieme alla sua cagnolina.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Camila Mendes, non sappiamo se attualmente l’attrice abbia un fidanzato o sia single. L’ultima sua relazione nota è stata quella con il fotografo Grayson Vaughan. I due sono stati visti insieme durante la quarantena, ma di preciso non sappiamo quando sia iniziata la loro relazione. Nei primi mesi del 2021 si sono poi lasciati.
Nell’autunno 2019 ha messo un punto alla storia con il collega di set Charles Melton, con il quale ha avuto una relazione per poco più di un anno.
I due si sono conosciuti proprio grazie a Riverdale e hanno cominciato a frequentarsi nel corso dell’estate 2018, anche se consideravano il 23 agosto come l’inizio ufficiale della loro storia.
Lo stesso giorno nel 2019, infatti, Cami ha postato sul proprio profilo Instagram una foto di loro due, con come didascalia “365 giorni. Ti amo“. Ora quel post non esiste più.
La notizia della loro rottura è subentrata poi ai primi di dicembre 2019, sebbene una fonte abbia dichiarato a E!News che la coppia si era già lasciata da qualche mese. Secondo alcuni rumors, Melton avrebbe poi avuto un flirt con Vanessa Hudgens.
Film e serie TV
Come anticipato, Camila Mendes ha iniziato a recitare professionalmente nel 2016, proprio in Riverdale, la serie TV di The CW a cui deve la propria fama. La sua carriera è dunque partita subito con una bella spinta.
Da allora si sono susseguiti alcuni ingaggi, soprattutto per il cinema, dato che il teen drama occupa la maggior parte del suo tempo.
Nel 2019 ha recitato al fianco di Noah Centineo nella commedia romantica di Netflix The Perfect Date. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Camila Mendes, includono:
- The New Romantic (film, 2018)
- Your Brain on Jingle Jangle (corto, 2018)
- Maggie Rogers: Give A Little (corto, 2018)
- The Chainsmokers Feat. Emily Warren: Side Effects (corto, 2018)
- The Perfect Date (film, 2019)
- Coyote Lake (film, 2019)
- Secret: All Strength No Sweat (corto, 2019)
- Palm Springs (film, 2020)
- Dangerous Lies (film, 2020) fka Windfall
- Day by Day (serie TV – 1 episodio, 2020)
- Fairfax (serie TV, 2021/2022)
- Do Revenge (film, 2022)
- Riverdale (serie TV, 2017/2023)
Camila Mendes continua ad interpretare Veronica Lodge in Riverdale, in più dal 16 settembre 2022 possiamo vederla nel film Netflix Do Revenge, al fianco di Maya Hawke.
Camila Mendes è Veronica Lodge in Riverdale
L’attrice interpreta dal 2017 uno dei quattro giovani protagonisti della serie TV Riverdale, basata sul fumetto omonimo dell’Archie Comics. Camila Mendes ha ottenuto il ruolo di Veronica Lodge.
Newyorchese doc, la giovane si trasferisce nella cittadina della madre all’inizio della prima stagione, quando scopriamo che il padre, un ricco e losco criminale, è stato arrestato. Sebbene sia abituata alla bella vita della Grande Mela, non fatica ad inserirsi nel contesto provinciale che caratterizza Riverdale.
A scuola fa subito amicizia con Betty Cooper ed entra così a far parte della cerchia, conoscendo Jughead e Archie. Con quest’ultimo inizia una relazione che, tra alti e bassi, resiste per un certo periodo.
Veronica è una ragazza determinata, intraprendente e generosa, sempre pronta a dare una mano agli amici. Ha un rapporto particolare con il padre, al quale alla fine decide di mettersi contro e di sfidarlo anche nel campo degli affari.
Al penultimo anno di liceo gestisce già un diner, un night club e produce rum. In seguito decide di aprire un casinò.