Joss Whedon sta lavorando al reboot dell’amatissima serie Buffy l’Ammazzavampiri. Scopriamo insieme i dettagli.
Contenuti
News sul reboot di Buffy
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tenetevi pronti, fan del soprannaturale, perché pare che la Cacciatrice stia per tornare! Nel 2018 Variety ha confermato che un reboot della serie tv Buffy l’Ammazzavampiri è in lavorazione presso la 20th Century Fox Television.
A capo del progetto, il creatore della serie originale Joss Whedon, che sarà produttore esecutivo dello show. La scrittura del pilot, invece, è stata affidata a Monica Owusu-Breen, che sarà anche la showrunner.
La Breen è conosciuta ai molti per aver contribuito al successo di tantissime serie tv. In particolare, ha già affiancato Whedon nella produzione di Agents of S.H.I.E.L.D. e ha scritto e prodotto show del calibro di Streghe, Alias, Brothers&Sisters e Fringe.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNonostante non sia stata rilasciata nessuna informazione sul reboot né allora né negli ultimi anni, sappiamo già che rivoluzionerà la serie che tutti noi abbiamo amato. In particolare, è stato confermato che a prendere il posto di Sarah Michelle Gellar, nei panni di Buffy Summers, sarà un’attrice afro-americana.
Inoltre, il reboot sarà ambientato nei giorni nostri, ma costruito sulla mitologia dell’originale. Per adesso, nessun network è legato allo sviluppo del Buffy reboot. Tuttavia, dato il successo della serie madre, considerata un vero e proprio cult, non è difficile immaginare la guerra che ci sarà tra i network e le piattaforme di streaming quando il progetto arriverà sul mercato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie originale Buffy l’Ammazzavampiri debuttò nel 1997 sulla The WB ed è composta da ben 7 stagioni, di cui le ultime due andate in onda sulla UPN. Considerata una pietra miliare della serialità americana, la serie è la precorritrice di tutte le serie tv basate sul fantasy e sul soprannaturale. Buffy Summers, inoltre, è considerata la prima, vera eroina del nuovo millennio.
Cast, attori e personaggi
Come detto, purtroppo non abbiamo particolari notizie. L’unico dettaglio confermato pare riguardare la protagonista, che sarà nera. La stessa Sarah Michelle Gellar ha approvato tale decisione e ha anche suggerito uno possibile attrice. Trattasi di Zendaya.
In un’intervista risalente al luglio 2022, allo showrunner del nuovo Queer as Folk, Stephen Dunn, è stato chiesto se fosse interessato ad occuparsi di un altro reboot, Buffy in questo caso. Dunn ha rivelato che sarebbe davvero il suo sogno.
Buffy streaming
Sarete lieti di sapere che tutte e 7 le stagioni di Buffy l’Ammazzavampiri sono disponibili in streaming. Ma su quale piattaforma è possibile trovare gli episodi? È Disney+ ad ospitare la serie TV nel proprio catalogo. Per potervi accedere è necessario un abbonamento. Si può scegliere tra quello mensile a 8,99€ oppure quello annuale a 89,99€.