Bryce Dallas Howard è una famosissima attrice americana, ricordata soprattutto per i film Spider-Man 3 e Jurassic World. Molti fan l’hanno apprezzata anche nel ruolo di Victoria nel terzo film della saga di Twilight, Eclipse. È la figlia del celebre attore e regista Ron Howard, vincitore anche di un Premio Oscar per la miglior regia della pellicola A Beautiful Mind, e che certamente ricorderete tutti per il suo ruolo nella serie TV Happy Days tra gli anni ’70 e ’80.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Grazie a IMDb abbiamo informazioni sulla biografia di Bryce Dallas Howard. L’attrice è di Los Angeles, ma è nata a Dallas il 2 marzo 1981, città da cui prende il suo secondo nome. La sua altezza è di un metro e settanta. Figlia appunto di Ron Howard e dell’attrice e scrittrice Cheryl Howard, ha molti parenti che lavorano da sempre nel cinema. Ha due sorelle, un fratello, e ha inoltre origini tedesche, inglesi, irlandesi e scozzesi.
Da bambina Bryce Dallas Howard non guardava molta televisione, perché i genitori avevano deciso in quel periodo di far crescere i figli lontani dal mondo dello spettacolo, ma si è appassionata comunque al cinema. Infatti nel 2003, all’età di ventidue anni, si è laureata alla Tisch School of the Arts, la scuola di arti e spettacolo a New York. Ha inoltre frequentato il campo estivo Stagedoor Manor insieme a Natalie Portman con cui è ancora molto amica.
Prima di scoprire la passione per la recitazione aveva intenzione di diventare scrittrice. Ha inoltre raccontato di essere astemia da sempre e di non avere nessuna intenzione di fare mai uso di alcool. Viene spesso confusa con l’attrice Jessica Chastain, anche lei rossa di capelli. E che ha raccontato che addirittura una volta anche Ron Howard stesso l’ha confusa momentaneamente per sua figlia. Disposta a recitare in parti impegnative dal punto di vista fisico, per il ruolo nella serie TV Black Mirror, Bryce Dallas Howard è ingrassata 15 chili, e ha poi raccontato di aver dovuto faticare molto per perderli, allenandosi duramente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: marito e figli
Bryce Dallas Howard ha un marito, l’attore Seth Gabel. I due si sono sposati il 17 giugno 2006, all’età di venticinque anni. Hanno due figli. Il primo, Theodore Norman Howard Gabel è nato il 16 febbraio 2007 e la seconda Beatrice Jean Howard Gabel, è nata invece il 19 gennaio 2012. L‘attrice era incinta di cinque mesi quando ha finito le riprese di Spider-Man 3 ed è tornata a recitare sei mesi dopo il parto per il film L’amore impossibile di Fisher Willow.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Bryce Dallas Howard: Instagram e social
L’attrice è incredibilmente attiva su tutti i social, quindi è molto facile restare aggiornati sulle sue ultime novità. Su Facebook ha una pagina con 974.975 follower, mentre su Twitter ha un account seguito da 233.346 follower. Bryce Dallas Howard utilizza soprattutto Instagram con un profilo composto da 919 post e 1,8 milioni di follower. Condivide spesso moltissime foto insieme al marito e qualche volta anche ai figli. Così come ricordi di infanzia o fotografie in compagnia del padre.
Film e programmi televisivi con Bryce Dallas Howard
Ha iniziato a recitare all’età di vent’anni arrivando in pochissimo tempo a un grande successo. Nel 2008 ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe come miglior attrice per la miniserie As You Like It. Sicuramente la sua partecipazione in una saga di successo come quella di Twilight ha incrementato molto la sua notorietà. L’attrice ha infatti ricoperto il ruolo di Victoria sia in Eclipse che in Breaking Dawn – Parte 2.
Bryce Dallas Howard ha recitato quindi in molti film e programmi televisivi, come per esempio anche Il Grinch, e ha lavorato come regista dirigendo un episodio della famosa serie TV di Disney+ The Mandalorian. Ecco quali sono alcuni dei suoi progetti più importanti:
- Spider-Man 3 (2007)
- The Twilight Saga: Eclipse (2010)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
- Jurassic World (2015)
- Black Mirror (2016)
- Jurassic World – Il regno distrutto (2018)
- Rocketman (2019)
- The Mandalorian (2020)
- Jurassic World: Dominion (2021)
Bryce Dallas Howard è Victoria in Eclipse
Bryce Dallas Howard ha interpretato la parte dell’arrabbiatissima vampira Victoria nella pellicola Eclipse. Perché l’attrice che interpretava Victoria è cambiata da Twilight e New Moon a Eclipse? In tanti probabilmente se lo staranno chiedendo, ricordando che la prima Victoria è stata interpretata da Rachelle Lefèvre. Quest’ultima, come in molti si ricorderanno, durante le riprese di Eclipse, era impegnata con altri progetti, perciò non ha potuto prendere parte al terzo capitolo di Twilight.
Nella saga il personaggio di Victoria è a caccia di Bella già dal primo film, e ha intenzione di uccidere l’umana per vendicare la morte del fidanzato. Decide infatti di attaccare l’intera famiglia Cullen, che vuole proteggere Bella, con un esercito di vampiri neonati, forti e determinati a combattere con lei.