Bruce Willis smette di recitare a causa di una malattia al cervello
Brutte notizie per tutti i fan del cinema e di Bruce Willis.
L’attore ha ufficialmente annunciato il suo addio al mondo del cinema dopo aver scoperto di essere affetto da afasia, un disordine del linguaggio causato ad alcuni danni al cervello.
Si chiude così la carriera di uno degli attori più bravi e amati di Hollywood.
Come riporta Variety, a dare la triste notizia sono stati i familiari di Bruce Willis, diramando un toccante comunicato stampa attraverso i loro social network.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come famiglia, teniamo a far sapere a tutti i suoi fan che il nostro amato Bruce sta attraversando un periodo difficile. Gli è stata diagnosticata l’afasia, che colpisce le sue facoltà cognitive. Dopo molte considerazioni, Bruce ha deciso di mettere fine alla sua carriera, che ha tanto significato per lui. Questo rappresenta un periodo molto difficile per tutti noi e apprezziamo molto il vostro continuo amore e supporto. Affronteremo tutto questo come una famiglia unita e volevamo condividerlo con voi perché sappiamo quanto tenete a Bruce e quanto Bruce tiene a voi.
Per chi non avesse familiarità con la malattia, l’afasia è un disturbo del linguaggio che può essere caratterizzato da un’alterazione della comprensione o dell’espressione delle parole. L’afasia deriva da un malfunzionamento dei centri di linguaggio nella corteccia cerebrale o delle vie nervose superiori. Purtroppo, può essere una malattia degenerativa e può essere curata solo attraverso la logopedia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBruce Willis ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’80 con ruoli minori in film indipendenti. La popolarità è arrivata più tardi grazie al suo ruolo nella serie TV Moonlighting e alla sua interpretazione di John McClane nel film Die Hard. Nei suoi 40 anni di carriera, Willis ha ottenuto 5 nomination ai Golden Globe e 3 agli Emmy Award.
Ci stringiamo intorno al dolore di Bruce Willis e della sua famiglia e gli auguriamo il meglio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.