Britney Spears ha ottenuto una vittoria in tribunale. La popstar, dopo le dimissioni di Sam Ingham, ha ottenuto il consenso da parte del giudice della Corte Superiore di scegliere da sé un avvocato. Come ha rimarcato più volte, il suo obiettivo è annientare la tutela che il padre esercita su di lei e sul proprio patrimonio dal 2008. L’autorizzazione da parte del tribunale è arrivata il 14 luglio durante l’udienza tenutasi a Los Angeles, come riporta il New York Times.
Ciò significa che la popstar può scegliere il suo nuovo legale. Di chi si tratta? Come riporta Just Jared, il giudice ha permesso che Britney assumesse Mathew S. Rosengart, un nome ben noto in quel di Hollywood poiché in passato avrebbe rappresentato anche Keanu Reeves e Sean Penn. Per la cantante si tratta di un grande passo in avanti perché, dopo 13 anni, potrà finalmente scegliere da sola chi dovrà rappresentare il suo caso in tribunale.
L’avvocato in questione ha dichiarato:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non la rappresento da solo, sarò assistito da un team di avvocati del mio studio che hanno tutti una notevole esperienza in materia.
In occasione della nuova udienza del 14 luglio, la cantante di Toxic ha ribadito ancora una volta la sua volontà di abbattere la conservatorship, rimuovendo suo padre come tutore legale. Anzi, come sottolinea Just Jared, Britney avrebbe chiaramente espresso l’intenzione di accusare suo padre di abuso di tutela. Parlando al giudice Brenda Perry, la cantante con non poca commozione ha spiegato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSono qui per sbarazzarmi di mio padre e accusarlo di abuso di tutela. Questa tutela ha permesso a mio padre di rovinarmi la vita. Ho pensato che stessero tentando di uccidermi. Voglio che venga incriminato.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Britney Spears sceglie il suo avvocato
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come riporta Just Jared, Britney ha chiesto che suo padre venisse indagato e ha spiegato al giudice di essere cresciuta “estremamente spaventata” da suo padre, “preoccupata che si sarebbe presentato ubriaco da qualche parte”. Dopo l’udienza, l’avvocato Rosengart ha chiesto a Jamie Spears di dimettersi volontariamente.
Come spiega Variety, mentre la cantante era impegnata all’interno del tribunale, al di fuori una schiera di fan cantava Free Britney, manifestando con i cartelli alzati. Dopo l’udienza, la popstar ha ben pensato di celebrare la sua prima vittoria via Instagram pubblicando un video in cui la si vede in sella ad un cavallo e, poco dopo, si concede un’infinità di capriole su un prato verde, ringraziando i fan del supporto.
Stiamo arrivando, gente, stiamo arrivando. Mi sento nuova con una vera rappresentazione oggi. Mi sento grata e beata. Grazie a tutti quelli che mi stanno supportando. Non avete idea di quanto significhi per me essere supportata da fan così fantastici. Dio vi benedica tutti. Ps, questa sono io che festeggio a cavallo e facendo capriole oggi.
A conclusione del suo messaggio, la cantante ha inserito anche l’hashtag più popolare degli ultimi mesi, ovvero #FreeBritney.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.