Dopo 13 anni, Britney non è più sotto la custodia del padre Jamie
Britney Spears è ufficialmente libera!
Finalmente, la popstar non è più sotto la custodia legale del padre, Jamie Spears, e potrà tornare a vivere una vita normale e serena.
Era il 6 febbraio 2008, infatti, quando Britney fu dimessa dal reparto psichiatrico del Ronald Reagan UCLA Medical Center, dove era stata ricoverata in seguito ad un trattamento sanitario obbligatorio. In quell’occasione, il Tribunale affidò al padre della cantante il pieno controllo sulla sua persona e sul suo patrimonio.
Quella che doveva essere una misura temporanea, è finita però per durare più di 10 anni. Ma oggi, si scrive finalmente la parola fine a questa storia difficile e controversa.
Nella giornata di venerdì, la Corte Suprema di Los Angeles ha reso Britney Spears una donna libera.
La giudice Brenda Penny, in particolare, ha stabilito che la conservatorship che ha controllato la vita dell’icona pop negli ultimi 13 anni non è più richiesta.
Come riportato da EW, inoltre, la giudice Penny ha concordato che l’accordo finisse senza sottoporre la Spears ad ulteriori valutazioni mediche circa la sua salute mentale.
Tuttavia, se la conservatorship sulla persona di Britney è caduta, quella provvisoria sul suo patrimonio rimane, ma per una chiara scelta del suo avvocato.
In questi anni, infatti, sono stati notati dei movimenti molto sospetti nelle finanze di Britney Spears. Per questo motivo, l’avvocato Matthew Rosengart ha chiesto di tenere bloccati i conti per svolgere le dovute indagini e preservare il patrimonio della sua assistita.
Dopo la notizia della fine della conservatorship, tantissimi fan di Britney si sono radunati fuori il tribunale di Los Angeles per celebrare la vittoria della loro beniamina.
La stessa Britney, commossa da tanto affetto, ha pubblicato un emozionante post su Instagram, ringraziando di cuore tutte le persone che l’hanno sostenuta.
Amo i miei fan così tanto. Penso che passerò il resto della giornata a piangere. È stato il giorno più bello di sempre e ringrazio Dio per questo. #Britneyèlibera
Ora che la conservatorship è finalmente conclusa, il team legale della cantante continuerà a fare gli opportuni accertamenti per scoprire cosa è effettivamente accaduto in questi 13 anni.
Per quanto riguarda il cosa farà Britney, non c’è dato saperlo. Da oggi, può finalmente fare tutto quello che le passa per la testa.
È Britney, bitch! Ed è finalmente libera.