Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
BRITANNIA serie TV

News e anticipazioni | Serie tv | Serie TV da vedere

BRITANNIA serie TV, curiosità e anticipazioni su cast e trama

daninseries | Gennaio 22, 2018

Su NOW TV arriva la serie BRITANNIA, ispirata agli eventi storici del mondo romano ai suoi primi contatti con le […]

Su NOW TV arriva la serie BRITANNIA, ispirata agli eventi storici del mondo romano ai suoi primi contatti con le affascinanti popolazioni del nord. Ecco le migliori curiosità e tutte le anticipazioni sugli episodi. 

A pochi giorni dal debutto americano e inglese arriva anche in Italia l’attesissimo Britannia serie TV storica incentrata sulle campagne militari romane del 43 d.C. Dieci episodi ricchi di sorprese, che promettono di appassionare anche chi non abbia particolare simpatia per questo genere televisivo. Il fascino della cultura celtica e le epiche battaglie degli eserciti romani ne sono gli ingredienti principali.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire da lunedì 22 gennaio alle 21.15, ma sarà contemporaneamente in live streaming su NOW TV, che la mette a disposizione degli utenti anche on demand e senza contratto.

Britannia vanta la presenza di uno degli attori più amati dal pubblico televisivo, David Morrissey, che gli appassionati di The Walking Dead ricorderanno come Il Governatore. Accanto a lui ci sono però altri volti noti della TV, da Stanley Weber di Outlander a Kelly Reilly di True Detective.

Ma vediamo insieme tutte le curiosità sulla serie TV Britannia, dalla trama al suo cast.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Britannia serie TV trama

Quando nel 55 a.C. Cesare si affacciò per la prima volta sulla costa meridionale della Britannia, già ne intuì le profonde diversità dal popolo romano. Nei celebri resoconti della sua esperienza ne avrebbe parlato dilungandosi sulle abitudini della civiltà celtica, organizzata per famiglie gentilizie e controllata dall’autorità sacrale dei druidi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Poco più di un secolo dopo, nel 43 d.C., i Romani sarebbero ritornati sull’isola sottomettendone completamente la popolazione. Siamo all’epoca dell’imperatore Claudio, e Aulo Plauzio, protagonista della serie TV Britannia, guida le truppe con l’incarico di imporre il potere del continente.

Oltre alla componente religiosa custodita dai druidi, i Celti si distinguono anche per la tradizione delle donne guerriere, che come mitologiche Amazzoni abitano il nord del mondo e hanno incarichi impensabili per una romana.

Aulo entrerà allora personalmente in contatto con questa cultura diversa dalla propria, da una parte affascinato anch’egli da tutte le sue sollecitazioni e dall’altra in dovere di obbedire all’ordine di soffocarla.

Il 43 d.C. è noto infatti come l’anno dell’abolizione della religione druidica. E in questa atmosfera di precarietà e decadenza, Britannia esplorerà tanto i successi dei dominatori quanto le ultime ore dei dominati.

Britannia serie TV cast

Britannia ha un cast corale, in cui spicca sì il protagonista Aulo, ma le sue avventure si alternano al racconto della vita locale. Ecco tutti i nomi principali degli attori che vedrete nella serie.

  • David Morrissey: Aulo Plauzio
  • Kelly Reilly: Kerra
  • Nicolaj Lie Kaas: Divis
  • Liana Cornell: Ania
  • Gershwyn Eustache Jr.: Vitus
  • Mackenzie Crook: Veran
  • Barry Ward: Sawyer
  • Stanley Weber: Lindon
  • Joe Armstrong: Gildas
  • Fortunato Cellino: Vespasiano
  • Callie Cooke: Islene
  • Aaron Pierre: Antonius
Kelly Reilly BRITANNIA serie TV

Copyright © Sky UK Ltd All rights reserved

La serie è stata creata da Jez e Tom Butterworth, il primo dei quali famoso per aver già curato la sceneggiatura di 007 – Spectre, e per lavorare a quella dei prossimi film Disney Maleficent 2 e Cruella.

Britannia serie TV streaming 

Britannia si articola in dieci episodi, disponibili in Italia a partire dal 22 gennaio su Sky Atlantic e in live streaming su NOW TV. I primi due episodi verranno mandati in onda alle 21.15 e alle 22.15, e poi in replica subito dopo.

NOW TV offre tuttavia l’opportunità di rivedere Britannia più comodamente in streaming, in qualsiasi momento vogliate grazie al suo servizio on demand ma senza contratto.

Britannia serie TV curiosità

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla realizzazione di Britannia e il suo cast.

  • Originariamente, la serie era stata pensata per il 2017. Alcuni ritardi ne hanno invece posticipato l’uscita al gennaio 2018.
  • Tra le location in cui è stato girato, Britannia conta il Galles e la Repubblica Ceca.
  • Ad aver ispirato i creatori dello show è stato principalmente il motivo della decadenza religiosa, e la voglia di raccontare cosa accade quando un insieme di divinità muore.
  • Nella versione doppiata in italiano, David Morrissey avrà la voce di Pino Insegno. In The Walking Dead invece l’attore era stato doppiato da Roberto Pedicini.
  • Non in molti sanno che Morrissey è sposato con Esther Freud, discendente del più celebre Sigmund!
  • Uno dei produttori di Britannia è Rick McCallum, che ha lavorato anche per la nuova saga di Star Wars e Il Giovane Indiana Jones.
  • Il cast di Britannia è uno dei più numerosi di tutto il panorama delle serie TV, e conta ben venti attori protagonisti.
  • Le musiche sono firmate da Neil Davidge, meglio conosciuto come il compositore di molti successi dei Massive Attack.

Britannia vi aspetta dunque su NOW TV ogni lunedì sera o quando preferite: questi erano tutti i buoni motivi per cui non dovete perdervela!