L’ex star di Buona Fortuna Charlie, Bridgit Mendler è CEO di una startup spaziale e ha adottato un bambino
Bridgit Mendler ha aggiunto un nuovo ruolo al suo già impressionante curriculum. Vi ricorderete di lei per la serie Disney Channel Buona Fortuna Charlie, ma ora la sua carriera è ben diversa. Infatti l’ex star ora è diventata CEO di una startup spaziale, dopo le sue numerose lauree.
L’attrie di Disney Channel ha annunciato su X, precedentemente noto come Twitter, che ricoprirà il ruolo di CEO di Northwood Space, una startup con la missione di creare una “autostrada dati tra la terra e lo spazio“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Stiamo progettando infrastrutture terrestri condivise partendo dai principi primi per espandere l’accesso allo spazio. Abbiamo molto lavoro davanti a noi, ma questa è la parte divertente“, ha scritto Bridgit Mendler nel suo annuncio. Nel tweet si legge che la società ha già ricevuto un finanziamento di 6,3 milioni di dollari.
L’attrice di Buona Fortuna Charlie si è distaccata dal mondo dell’intrattenimento, dopo aver anche pubblicato dei singoli musicali di successo. Nel 2016 ha ottenuto una laurea in antropologia, mentre nel 2020 si è laureata alla MIT.
Successivamente ha iniziato lavorare al suo dottorato di ricerca nel Centro per le comunicazioni costruttive e le macchine sociali del MIT. Dal 2022 è iscritta contemporaneamente alla Harvard Law School e al MIT.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDa CEO a mamma: l’annuncio di Bridgit Mendler
Bridgit Mendler ha sorpreso inoltre i fan rivelando in un tweet successivo all’annuncio della sua startup spaziale di essere mamma di un bambino di 4 anni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“L’altra notizia che volevo condividere è che sono mamma di un dolce bambino di 4 anni. Ho iniziato il processo di affidamento nel 2021 e l’ho adottato a Natale del 2022. Sono così fortunata: essere genitore è il dono più grande e l’esperienza più determinante che ci sia. Questa è la mia notizia per ora, gente,” si legge nel suo tweet.
Il marito di Mendler, Griffin Cleverly, che ha sposato nell’ottobre 2019 e che è padre del bambino che hanno adottato insieme, ricoprirà il ruolo di chief technology officer della startup spaziale.
Alla CNBC Bridgit Mendler ha dichiarato di “essersi innamorata completamente della legge spaziale” mentre lavorava presso l’Ufficio spaziale della Federal Communications Commission. L’ex star di Disney Channel ha affermato di aver sviluppato l’idea per l’azienda dopo aver trascorso del tempo con la sua famiglia nel New Hampshire durante la pandemia di COVID-19.
Oltre alla recitazione, Bridgit Mendler ha trovato successo anche come musicista, con il so album di debutto Hello My Name Is… nel 2012 e l’EP Nemesis del 2016.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.