Quanto sono storicamente accurate le scene piccanti di Bridgerton? La risposta di un esperto
Bridgerton è una delle serie più amate degli ultimi anni, complici la sua trama, la sua ambientazione, il cast e anche le scene piccanti, ma queste ultime quanto sono realistiche?
Se vi siete fatti questa domanda guardando la serie, sappiate che lo storico Lesley A Hall ha rivelato quanto siano accurate le scene di sesso in Bridgerton, rispetto a come sarebbe stata effettivamente l’intimità in quel periodo storico.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lesley ha spiegato che, sebbene esistessero certamente matrimoni d’amore durante il 1800, Bridgerton adatta sicuramente un approccio più romanticizzato alle relazioni. Lo storico ha spiegato a The Independent:
“C’erano tutti i tipi di compromessi nei circoli aristocratici d’élite: le persone riconoscevamo di doversi sposare per ragioni finanziarie e non necessariamente per amore. Ci si aspettava che le giovani donne come Penelope e Francesca fossero “vergini e pure“. Dovevano esserlo perché dovendo dare alla luce un erede con il marito giusto, non rischiavano di essere messe incinta prima del matrimonio da qualcun altro. C’erano anche molte superstizioni sul fatto che se avessero avuto un altro uomo, ciò avrebbe potuto avere qualche tipo di effetto su di loro. C’erano idee bizzarre riguardo l’intimità nei circoli d’élite e anche tra la classe medio-bassa“.
In Bridgerton molte scene di sesso sono ambientate in bordelli, e lo stesso accadeva nell’era della Reggenza. Lesley rivela: “Gli uomini erano liberi di avere amanti, andare nei bordelli, sedurre le mogli di altri uomini“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa ai tempi come funzionava la contraccezione? Lo storico spiega: “I preservativi di budello di pecora risalenti all’inizio del XIX secolo venivano probabilmente usati a quel tempo, ma come protezione contro le malattie veneree. Potremmo sperare che i giovani praticassero sesso sicuro, ma probabilmente erano un po’ più sconsiderati”.
Insomma, forse quella tanto chiacchierata scena della carrozza non sarebbe andata proprio così nella realtà…
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vi ricordiamo che la seconda parte di Bridgerton 3 arriverà su Netflix il 13 giugno. Siete pronti?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.