Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bridgerton cosa succede Lady Whistledown libri

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Bridgerton: cosa succede a Lady Whistledown nei libri

Leila | Giugno 27, 2024

Bridgerton

Il futuro di Lady Whistledown in Bridgerton

Alla luce degli eventi finali di Bridgerton 3, cerchiamo di capire cosa accadrà a Lady Whistledown, anche dando un occhio ai libri.

Il futuro di Lady Whistledown nei libri e nella serie di Bridgerton

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se avete terminato la visione della stagione 3 di Bridgerton, dopo il discorso finale di Lady Whistledown, vi starete probabilmente ponendo qualche domanda sul futuro dello show.

Innanzitutto, la quarta stagione è confermata e anche da tempo, ma le cose potrebbero essere un po’ diverse per quanto riguarda Lady Whistledown quando torneremo tra i Ton, non prima del 2026.

La terza stagione ha visto svilupparsi la storia d’amore tra gli amici di sempre Colin e Penelope. La seguente, invece, avrà un’altra coppia in primo piano. Come anticipato, però, nella 3×08 vengono apportati grandi cambiamenti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Penelope Featherington, infatti, un po’ messa alle strette, decide di rivelarsi come Lady Whistledown. Il segreto viene a galla durante un sontuoso balla a casa delle sorelle Prudence e Philippa.

Cosa significa questo per il futuro della serie? Vediamo insieme cosa succede a Lady Whistledown nei libri di Bridgerton e cosa ha anticipato la showrunner Jess Brownell riguardo tutto ciò che accadrà nella serie TV.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lady Whistledown nei libri di Bridgerton

Una volta svelata la vera identità di Lady Whistledown, nei libri di Bridgerton i fogli scandalistici della scrittrice non compaiono più nella storia. Penelope, praticamente, depone la penna dopo essersi esposta in Un Uomo da Conquistare.

L’autrice viene menzionata solo nel libro epilogo Felici per Sempre, ma è assente in A Sir Phillip, Con Amore, il capitolo di Eloise, Amare un Libertino, dedicato a Francesca, Tutto in un Bacio, su Hyacinth, e Il Vero Amore Esiste con protagonista Gregory.

Alcuni fan si aspettavano che almeno nel romanzo di Eloise venisse menzionata, anche solo per comunicare al lettore che la giovane Bridgerton era venuta a sapere del segreto di Pen.

In Un Uomo da Conquistare, infatti, nel momento della rivelazione, Eloise non è presente. Spiegando perché Lady Whistledown non è citata nel quinto romanzo, Julia Quinn scrive:

Perché Lady Whistledown non aveva nulla a che fare con la trama di A Sir Phillip, Con Amore. L’introduzione di Lady Whistledown e “il grande segreto” sarebbe stata irrilevante, per non dire confusa per i lettori che non hanno letto i precedenti libri di Bridgerton. […] Sebbene i libri di Bridgerton siano una serie collegata in modo approssimativo, ogni titolo, prima di tutto, deve reggersi da solo come un romanzo individuale. Tuttavia, i lettori volevano così tanto vedere la reazione di Eloise che alla fine ho scritto un secondo epilogo a riguardo. Quindi, se morite dalla voglia di vedere Eloise completamente sconcertata, dai un’occhiata a “Un Uomo da Conquistare: Secondo Epilogo”.

Serie TV

Nella serie TV, invece, teoricamente le cose saranno probabilmente molto diverse da ciò che è stato e anche dai romanzi. Basandosi su come è finito Bridgerton 3, gli scritti scandalistici per come li conosciamo, non torneranno.

Alla fine della terza stagione, l’identità di Penelope come Lady Whistledown viene rivelata a tutta l’alta società londinese. Tutti ora sanno che c’era lei dietro i pettegolezzi sui Ton.

Tuttavia, Pen non smette di scrivere. Semplicemente non usa più lo pseudonimo. Parlando di come lo show affronterà ora il personaggio di Penelope, Jess Brownell ha detto a Glamour:

Ho parlato con Nicola e Luke del fatto che c’è ancora una storia da raccontare. Soprattutto perché Penelope è Lady Whistledown, ora che è pubblica, sono molto curiosa di vedere come sarà. È diventata come Perez Hilton ora. Tutti sanno chi è e sanno che sta riportando informazioni su di loro. Questo porta con sé un nuovo insieme di sfide. Luke e Nicola hanno detto che sono pronti, e sono molto entusiasta di vedere dove andranno.

Julie Andrews continuerà a narrare Bridgerton?

Julie Andrews è stata la voce iconica di Lady Whistledown per tre stagioni, ma come abbiamo appena detto, a Penelope non serve più la copertura. Addirittura nel finale di Bridgerton 3, il voice over passa a Nicola Coughlan.

Nel finale, ascoltiamo la Andrews nei panni di Lady Whistledown saluta, prima di passare il testimone, dicendo:

È stato un lungo viaggio quello che abbiamo condiviso, ed è, dunque, a malincuore che scrivo quest’ultima, incredibilmente breve frase come Lady Whistledown: addio. E avendo congedato il mio pseudonimo letterario, desidererei presentarmi formalmente: dapprima tappezzeria, attualmente scrittrice, osservatrice, branditrice di calamo. Nulla di eccezionale, eppure ho i miei momenti e spero, cari lettori, che resterete a goderveli insieme a me, mentre ci dirigiamo versa la prossima tappa del nostro viaggio.
Sentitamente vostra
Penelope Bridgerton.

Ora che non c’è più Lady Whistledown, anche Julie Andrews lascerà la narrazione dello show? Al momento non siamo ancora in grado di dare una risposta certa. Tuttavia, la showrunner qualcosa ha voluto dire:

Tematicamente, questa è assolutamente la giusta ipotesi perché ha molto senso ora che Penelope sta possedendo la sua voce letteralmente far sì che sia la sua voce a fare da Lady Whistledown. Tuttavia, Julie Andrews è semplicemente una parte così integrante del sentimento dello show. […] Penso che sia solo—è nella testa di Penelope il modo in cui lo legge ufficialmente a se stessa mentre scrive.

Queste le parole rilasciate a Glamour.