Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

News e anticipazioni

Bridgerton 3: come Lady Whistledown si rivela all’alta società

Filippo | Giugno 14, 2024

Bridgerton

Nella seconda parte della terza stagione di Bridgerton, Lady Whistledown rivela a tutti i membri dell’alta società la sua vera identità.

La rivelazione di Lady Whistledown

Gentili lettori, l’atteso momento è arrivato. Nei nuovi episodi di Bridgerton, disponibili su Netflix da giovedì 13 Giugno, assistiamo finalmente alla rivelazione di Lady Whistledown all’alta società. Sebbene gli spettatori abbiano conosciuto l’identità della donna nella scorsa stagione, il mistero sull’autrice occupa un ruolo centrale nei nuovi episodi. Per questo motivo, se non avete ancora visto i nuovi episodi, vi consigliamo di non leggere oltre per evitare gli spoiler.

Come molti di voi sapranno, la terza stagione di Bridgerton ruota intorno l’appassionante storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Penelope altri non è che la misteriosa autrice che racconta gli scandali dell’alta società sotto lo pseudonimo di Lady Whistledown. Per questo motivo, prima di convolare a nozze con il suo amato, Eloise spinge Pen a raccontare al fratello tutta la verità. La sorella Bridgerton da alla sua ex amica un aut aut: se non rivela il suo segreto a Colin, sarà lei stessa a farlo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La situazione si complica ulteriormente a causa della Regina Charlotte. La donna, infatti, sembra più determinata che mai a scoprire l’identità dell’autrice, tanto da mettere una taglia sulla sua testa. Chiunque le porterà l’identità di Lady Whistledown riceverà una ricompensa di cinquemila sterline. La ricompensa in denaro e la possibilità di venire meno al matrimonio combinato dai genitori, portano la giovane Cressida Cowper a farsi avanti e a rivelarsi come l’autrice dello scandalo.

Per dimostrare alla Regina e all’alta società di essere la vera Lady Whistledown, Cressida pubblica un trafiletto, dove racconta una serie di falsi pettegolezzi sulla famiglia Bridgerton. Penelope, non volendo cedere all’acerrima nemica il merito del proprio lavoro, pubblica a sua volta un nuovo articolo per smentire la giovane Cowper. Tuttavia, mentre porta il trafiletto ad essere stampato, Pen viene seguita da Colin, che scopre finalmente il suo segreto.

Il ricatto di Cressida e la rivelazione di Penelope

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La scoperta della vera identità di Lady Whistledown crea una profonda spaccatura nel rapporto tra Colin e Penelope, che decidono comunque di sposarsi. La felicità del giorno del matrimonio viene interrotta dalla Regina. La donna sospetta che Lady Whistledown sia qualcuno dei Bridgerton, considerando come l’autrice ha spesso difeso la famiglia. Putroppo, però, i guai per Penelope non sono finiti. Per ironia della sorte, anche Cressida Cowper scopre la verità su Lady Whistledown e si presenta a casa Featherington per ricattarla.

La richiesta di Cressida è semplice: diecimila sterline o rivelerà a tutti la verità su Penelope. Colin, adirato per il ricatto, decide di confrontare la giovane Cowper per distoglierla dal suo obiettivo. Il tentativo va a vuoto, portando Cressida ad aumentare la posta in gioco. Nel frattempo, anche Lady Featherington deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Uno scaltro notaio ha scoperto i sotterfugi della donna, che rischia di perdere per sempre il titolo nobiliare.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Messa alle strette, Penelope decide di raccontare tutta la verità e di salvare tutte le persone che le sono a cuore. Dopo aver organizzato un ballo, invita la Regina Charlotte e rivela a tutti di essere lei Lady Whistledown. Penelope racconta di come il suo essere invisibile l’ha portata a bramare il potere e, attraverso Lady Whistledown, questo potere è riuscita a conquistarlo. La Regina rimane colpita dal discorso di Penelope e la perdona.

Finalmente tutto bene quel che finisce bene. Anche Colin perdona Penelope, spronandola a continuare a scrivere. A fine stagione, dopo un salto temporale di circa un anno, assistiamo alla pubblicazione di un nuovo trafiletto. Questa volta, però, a firmare l’articolo non è Lady Whistledown, ma bensì Penelope Bridgerton.

Ecco come Lady Whistledown ha rivelato la sua identità all’alta società in Bridgerton 3.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.