Netflix ha rinnovato Bridgerton per una stagione 2 e non solo: cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere nella serie TV prodotta da Shonda Rhimes, raccogliendo le informazioni attualmente disponibili per quanto riguarda il capitolo più vicino a noi. Tutto su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.
Contenuti
Bridgerton 2 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 25 dicembre 2020 ha debuttato la prima stagione della serie TV di Shonda Rhimes, progetto di una certa rilevanza per Netflix, proprio perché vede coinvolta un’autrice importante come la creatrice di Grey’s Anatomy. Bridgerton è il suo primo show per la piattaforma streaming, al quale per il momento è seguito Inventing Anna, e prossimamente Notes on Love e un prequel della saga di Julia Quinn incentrato sulla Regina Charlotte, la cui produzione dovrebbe partire entro gennaio 2022. Ma questo è solo l’inizio per la Rhimes.
Dopo il successo clamoroso della prima stagione, Netflix ha confermato Bridgerton per una 2 stagione. La produzione ha ripreso la scorsa primavera. La grande N lo aveva annunciato ai suoi abbonati con una lettera in pieno stile Lady Whistledown che comunicava in primo luogo la realizzazione di nuovi episodi. Ecco cosa scrive la temibile esperta di gossip:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.
L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù.
Sentitamente Vostra,
Lady Whistledown”
Bridgerton 2 stagione quando esce
Detto ciò, quando esce Bridgerton 2 stagione? Netflix ha scelto di annunciare la data di uscita nel giorno di Natale, esattamente un anno dopo il debutto del capitolo di esordio. I nuovi episodi sono arrivati nel catalogo della piattaforma il 25 marzo 2022! Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. In questo caso, però, per vari fattori non è stato possibile.
Le riprese sono cominciate a fine aprile 2021 – così aveva chiarito Vanity Fair – e intorno al 20 novembre si sono concluse, come annunciato su Twitter da Chris Van Dusen. La seconda stagione è stata girata non senza intoppi.
A metà luglio, infatti, Netflix è stato costretto a mettere in pausa le riprese a causa di due risultati positivi al Covid tra i membri della crew. I lavori sono poi ricominciati nei primi giorni di agosto e pare che poi sia proseguito tutto liscio.
Anticipazioni sulla trama
Per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama di Bridgerton 2 stagione, possiamo dirvi che la storia si rifà al secondo romanzo della saga di Julia Quinn, intitolato Il Visconte che Mi Amava, cammino già introdotto in qualche modo nei primi otto episodi.
Al centro delle vicende c’è un altro fratello Bridgerton, ovvero Anthony, e la sua ricerca dell’amore, che culminerà nell’incontro con Kate, dopo la fine della sua relazione con la cantante Siena (Sabrina Bartlett). Ma inizialmente, l’obiettivo del giovane è Edwina, la sorella di Kate. Il nobile è, infatti, deciso a prendere in moglie qualcuno incapace di farlo innamorare.
Lo showrunner ha rivelato qualche dettaglio su questa nuova coppia, sottolineando, tra le altre cose, la chimica che lega i due attori. Chi ha amato la prima stagione, non potrà che apprezzare anche il nuovo capitolo, a detta di Chris Van Dusen.
Più spazio verrà dato anche a Penelope, la quale, secondo Nicola Coughlan, avrà modo di dimostrare la propria crescita, ma non per questo non finirà per ritrovarsi in qualche situazione un po’ delicata. La giovane continuerà inoltre, a tenere nascosto il suo segreto più profondo. Cosa accadrà, invece, a Daphne, protagonista della prima stagione, ora che la vedremo in scena senza il Duca di Hastings?
Phoebe Dynevor ha rivelato a Variety alcune dinamiche che vorrebbe venissero affrontate. Ad esempio, data l’esperienza del proprio personaggio, adorerebbe che Daphne desse dei consigli al fratello lungo il suo percorso. Allo stesso tempo, le piacerebbe vederla evolversi sia come madre che come donna in Bridgerton 2.
Molto probabilmente Simon verrà nominato spesso, ma l’attenzione cadrà maggiormente sul rapporto che lei ha con la sua famiglia. Da un certo punto di vista, l’assenza del Duca potrebbe essere un bene per la storia di Daphne. La donna potrà mostrare, infatti, altri lati di sé che ancora non conosciamo. Una volta che avremo per le mani il trailer esteso, potremo raccogliere maggiori anticipazioni.
Come anticipato, Netflix non si è limitato a confermare solo il secondo capitolo. Il servizio ha infatti rinnovato la serie anche per altre due stagioni. Shonda Rhimes punta ad arrivare alle otto stagioni, ovvero quanti sono i fratelli Bridgerton. Prepariamoci, inoltre, poiché ci attendono nuove cover di celebri brani pop, da Harry Styles a Miley Cyrus.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Bridgerton 2 stagione, sfortunatamente non rivedremo Regé-Jean Page ed il suo Simon Basset. L’attore ha concluso il suo impegno con il primo capitolo e a quanto pare ha preferito rifiutare anche solo un cameo, sebbene in un’intervista per GQ l’attore avrebbe rilasciato delle dichiarazioni poco chiare.
In ogni caso, altre porte si sono aperte per lui, come i film Dungeons & Dragons e The Gray Man. Tornerà, invece, Phoebe Dynevor nei panni di Daphne Bridgerton, anche se non sarà più protagonista e non avrà al proprio fianco il marito.
Come detto, infatti, la scena sarà dedicata all’Anthony di Jonathan Bailey. Risentiremo, infine, Julie Andrews dar voce alla giornalista di gossip Lady Whistledown, nonostante la sua identità sia stata svelata. Nel cast si ripresenteranno poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ruth Gemmell è Lady Violet
- Luke Thompson è Benedict
- Luke Newton è Colin
- Claudia Jessie è Eloise
- Ruby Stokes è Francesca
- Will Tilston è Gregory
- Florence Hunt è Hyacinth
Nella seconda stagione recitano anche Golda Rosheuvel (Lady Macbeth), Nicola Coughlan (Derry Girls), Ruby Barker (Wolfblood), Adjoa Andoh (Doctor Who), Polly Walker (Rome), Bessie Carter (Howards End), Lorraine Ashbourne (Jericho), Kathryn Drysdale (Doctor Who) e Martins Imhangbe (The Tragedy of King Richard the Second).
Il cast della stagione 2 di Bridgerton ha poi visto l’ingresso di diverse new entry, prima fra tutte Simone Ashley (Sex Education), che sarà protagonista assieme a Jonathan Bailey, portando in scena l’interesse amoroso di Anthony, Kate Sharma (Kate Sheffield nei romanzi), giovane nobildonna di origini indiane, da poco trasferitasi a Londra con la famiglia. Si sono aggiunti poi:
- Charithra Chandran è Edwina Sharma
- Rupert Young è Jack
- Shelley Conn è Lady Mary Sharma
- Calam Lynch è Theo Sharpe
- Rupert Evans è Edmund Bridgerton
Verso fine settembre 2021 sono uscite le prime foto della seconda stagione, che presentano anche un indizio circa il futuro di Eloise. La serie TV è una produzione Shondaland, con Chris Van Dusen, Shonda Rhimes e Betsy Beers come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
La prima stagione ha debuttato con un totale di 8 episodi, cifra piuttosto standard, che Netflix adotta spesso per le proprie produzioni. Il servizio ha scelto di mantenersi su questo numero anche per il secondo capitolo. I titoli degli episodi di Bridgerton 2 stagione sono stati rilasciati in occasione del debutto e sono i seguenti:
- Primo episodio Bridgerton 2×01 streaming: Libertino con la L maiuscola
- Secondo episodio Bridgerton 2×02 streaming: Questo è solo l’inizio
- Terzo episodio Bridgerton 2×03 streaming: Ossessione
- Quarto episodio Bridgerton 2×04 streaming: Vittoria
- Quinto episodio Bridgerton 2×05 streaming: Un misero destino
- Sesto episodio Bridgerton 2×06 streaming: La scelta
- Settimo episodio Bridgerton 2×07 streaming: Armonia
- Ottavo episodio Bridgerton 2×08 streaming: Il Visconte che mi amava
Bridgerton 2 streaming
Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio.
Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia da diverso tempo ormai. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 2 di Bridgerton, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che, a seconda delle vostre esigenze, va dagli 8 ai 18 euro.
Trailer e video
Il trailer ufficiale di Bridgerton 2 stagione è uscito il 9 marzo. In precedenza è stata resa disponibile una clip inedita incentrata su Anthony e su quello che sembrerebbe il primo incontro con Kate Sharma e un primo teaser trailer. Potete vedere tutti i video QUI.
Foto
Negli ultimi giorni sono state diffuse alcune foto ufficiali di Bridgerton 2, in cui vediamo anche la new entry Kate.
I nostri quiz su Bridgerton
Nell’attesa di ottenere altre informazioni circa questa seconda stagione, divertitevi con i nostri quiz dedicati alla serie TV:
- Quale personaggio di Bridgerton sei?
- Quale personaggio di Bridgerton è la tua anima gemella?
- Sei Gossip Girl o Lady Whistledown?
- Cosa scriverebbe su di te Lady Whistledown?
- Featherington o Bridgerton, di quale famiglia fai parte?
- Sei in Bridgerton: quale ruolo avresti nell’alta società?
- Anthony, Benedict o Colin: con quale Bridgerton finiresti?