Gli episodi della stagione 2 di Bridgerton sono stati caricati su Netflix il 25 marzo 2022, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la serie TV: riassunto e spoiler sul finale.
Contenuti
Come finisce Bridgerton 2: riassunto
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce Bridgerton 2 e cosa accade nel finale di stagione, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi. Il secondo capitolo prende il via in occasione dell’apertura della nuova stagione mondana. In particolare è giunto il momento per Eloise di debuttare in società. Per l’occasione è rientrata a Londra anche Daphne con il piccolo August.
Ma la quintogenita Bridgerton non è l’unica sul punto di veder cambiare la propria vita. Il maggiore Anthony, infatti, si è finalmente deciso a prendere moglie, per la gioia di Lady Violet. Il Visconte, però, è determinato a concludere un matrimonio solo per dovere e responsabilità. Rifugge l’amore con tutto se stesso.
Dopo una serie i colloqui andati male, individua la sua prescelta nel nuovo Diamante della stagione. L’investitura con tale titolo cade per volere della Regina su Edwina Sharma, una giovane arrivata a Londra con la famiglia dopo anni di lontananza a causa di uno scandalo. Con lei, oltre alla madre, vi è la sorella maggiore Kate, donna risoluta e determinata. Il suo unico obiettivo è quello di garantire un futuro certo e di felicità ad Edwina.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesto matrimonio non s’ha da fare
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per la famiglia Sharma, Anthony è perfetto, ma Kate non è dello stesso avviso. Tra i due, infatti, emerge ben presto una sorta di insofferenza reciproca. Col tempo, però, tale sentimento si trasforma in desiderio. Entrambi, tuttavia, non sono disposti a tornare sui propri passi: l’unica coppia possibile è quella tra Bridgerton ed Edwina, tanto che il Visconte alla fine chiede in moglie la giovane.
Tutto è quindi pronto per il matrimonio. Senonché, proprio all’altare, la minore delle sorelle Sharma si rende conto che c’è qualcosa tra Anthony e Kate. A quel punto abbandona mortificata la cerimonia. Nonostante tutto, sia il Visconte che Kate puntano ancora alla celebrazione del matrimonio, ma Edwina si chiama fuori. Incapaci di resistere oltre al loro sentimento e desiderio, alla fine tra Anthony e la maggiore delle sorelle Sharma scatta un bacio appassionato, che però non potrà avere un seguito per entrambi.
Le indagini di Eloise
In tutto ciò, Eloise e Penelope portano avanti un intreccio parallelo. La prima, infatti, inizia a raccogliere sempre più indizi circa l’identità di Lady Whistledown, fino ad individuare anche la tipografia a cui la regina del gossip si rivolge per stampare i propri opuscoli scandalistici.
Lì, poi, fa la conoscenza di un giovane impiegato di nome Theo, che condivide con lei molte idee ed interessi. Durante uno dei loro incontri, la giovane Bridgerton viene vista e la notizia arriva subito allo orecchie della Regina che si convince di una cosa: Eloise è Lady Whistledown. La sovrana affronta la ragazza e le offre qualche giorno per decidersi a confessare. Eloise non sa cosa fare e si confida con Penelope.
Quest’ultima, per salvare la reputazione dell’amica, scrive di lei e dei suoi incontri con Theo. Leggendo tali scoop, la Regina non avrebbe più potuto credere alla colpevolezza di Eloise. Tale notizia, unita al matrimonio saltato, non fa altro che emarginare ulteriormente la famiglia Bridgerton. Pronti per scoprire come finisce Bridgerton 2?
Il finale di Bridgerton 2: spoiler su come finisce
In ogni caso, la grande preoccupazione per le due famiglie è quella di gestire lo scandalo del matrimonio saltato. Al pubblico viene notificato che l’annullamento delle nozze è stata una decisione presa di comune accordo, ma nonostante ciò l’alta nobiltà londinese continua a non voler avere a che fare né con gli Sharma, né coi Bridgerton e nemmeno con Lady Danbury, madrina di Kate ed Edwina.
Ad un ballo da loro congiuntamente organizzato, non si presenta nessuno. Nel corso di quella serata, Anthony e Kate hanno un altro incontro nel parco di casa Bridgerton e a quel punto, dopo un iniziale scontro, non si trattengono più e trascorrono la notte insieme. Il mattino seguente, il Visconte è deciso a chiedere in moglie Kate.
Non avendola trovata a casa, la cerca a cavallo sotto la pioggia battente. Kate tenta di sfuggirgli, ma finisce per cadere e si ferisce alla testa. Anthony la soccorre, temendo il peggio. I giorni poi passano. La signorina Sharma non migliora e Bridgerton non trova la forza per farle visita. Alla fine la giovane si riprende e il gentiluomo decide di presentarsi da lei. Il suo intento è ancora quello di chiederla in moglie, ma Kate è convinta che la sua proposta sia solo frutto del forte senso del dovere che governa Anthony.
Le acque nella società si placano solamente quando la Regina afferma di essere stata lei a cambiare idea sul matrimonio tra il Visconte ed Edwina, gesto avanzato per sdebitarsi con quest’ultima, che in precedenza aveva compreso una difficile situazione riguardante Sua Maestà e il marito infermo. Tale rivelazione della Regina avviene in occasione di un ballo organizzato dai Featherington. Quella stessa sera, Anthony e Kate si dichiarano apertamente amore. Ma al finale di Bridgerton 2 manca ancora qualcosa…
Eloise scopre l’identità di Lady Whistledown
E cosa è successo poi con Lady Whistledown? Dopo l’esposizione di Eloise, Penelope smette di pubblicare. Proprio durante il ballo a casa Featherington, poi, la giovane si lascia andare ad un paio di commenti che mettono in allarme la signorina Bridgerton.
Mettendo assieme i pezzi del puzzle raccolti nel tempo, Eloise realizza che dietro la penna di Lady Whistledown si nasconde proprio l’amica Pen. Tra le due scoppia un forte scontro in privato, al termine del quale Eloise chiarisce di non voler avere mai più nulla a che fare con quella che riteneva un’amica. Non avendo ormai più nulla da perdere, Penelope decide di riprendere a scrivere.
Un salto temporale di poco più di sei mesi, conclude poi la storia, con la nuova coppia tornata dalla luna di miele. Ecco come finisce Bridgerton 2.