Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
brennero serie tv rai 1 quando inizia trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Brennero serie TV su Rai 1: quando inizia, trama, cast e streaming

Cora | Settembre 16, 2024

Brennero

Tutto su Brennero!

Tutte le news sulla fiction Brennero. Scopriamo data di uscita e quando inizia su Rai 1, trama, cast, puntate e streaming della serie TV.

Brennero serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La Rai sta facendo spazio a molte fiction in questo periodo tanto da avere un calendario ricco di arrivi interessanti! Tra le prossime serie TV che arriveranno a farci compagnia troviamo anche quella con protagonista Matteo Martari.

Ci sono già diverse informazioni sul progetto e possiamo dirvi quando inizia e quindi quando esce Brennero su Rai 1, e rivelarvi così la data di uscita ufficiale. La serie TV debutta lunedì 16 settembre 2024 nella fascia oraria di prima serata, quindi verso le 21:30 circa.

Brennero serie TV trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La fiction è una co-produzione Rai Fiction e Cross Productions, per la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito e scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli e Andrea Valagussa.

Di cosa parla Brennero? Secondo anticipazioni sulla trama presenti online, la storia della serie TV si svolge a Bolzano. Nel centro della città viene ritrovato un cadavere e il caso viene affidato ad Eva, una giovane e rampante pubblico ministero di cultura tedesca, figlia dell’ex procuratore capo ormai in pensione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Eva non vede l’ora di mettersi al lavoro, ossessionata dalla necessità di risolvere l’unico caso in cui suo padre ha fallito e che sembra essersi riaperto a distanza di anni: il “Mostro di Bolzano“, uno spietato assassino seriale che si è macchiato di sei omicidi, vittime di lingua tedesca, colpevoli di aver trattato gli italiani come inferiori.

Per risolvere l’indagine, Eva è costretta a lavorare fianco a fianco con Paolo, un ispettore di origini italiane. Anche per Paolo catturare l’assassino è ormai un’ossessione, oltre che una questione personale: inseguendo il killer, tre anni prima, l’ispettore ha perso la gamba e la sua compagna e collega, Giovanna.

Eva e Paolo non potrebbero essere più diversi, ciascuno anche simbolo della propria cultura e tradizione. La frequentazione coatta porterà i due a scoprirsi diversi da quello che pensano, diventando una solidissima coppia investigativa. Facendo squadra, riusciranno non soltanto a risolvere il caso, ma anche a superare le reciproche ossessioni, guarendo dalle loro all’apparenza insanabili ferite interiori.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della fiction Brennero troviamo quindi Matteo Martari. L’attore in questo progetto veste i panni di Paolo, ispettore di polizia di origini italiane. Al suo fianco la pubblico ministero Eva, interpretata da Elena Radonicich, già vista ne La Porta Rossa e Sopravvissuti. Nella serie TV sono comunque presenti anche altri attori, ma non conosciamo ancora i nomi di alcuni dei personaggi, ma ve li elenchiamo qui di seguito.

  • Richard Sammel
  • Lavinia Longhi
  • Luka Zunic
  • Sinead Thornhill
  • Giovanni Carta
  • Paolo Briguglia
  • Anita Zagaria
  • Katja Lechthaler
  • Lia Grieco

Numero degli episodi e durata delle puntate

Passiamo adesso al numero delle puntate che conta la prima stagione della fiction Brennero. La storia si dispiega nell’arco di quattro prime serate, che corrispondono, quindi, ad altrettante puntate. Ciascuna potrebbe racchiudere due episodi, per un totale, quindi, di 8, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno news più certe.

Brennero fiction streaming

Trattandosi di un progetto Rai ci è risultato chiaro sin da subito dove sarebbe stato possibile vedere Brennero in streaming. Gli episodi della serie TV, infatti, vengono resi disponibili sulla piattaforma RaiPlay, dove sarà possibile vederli gratuitamente.