Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

POP CULTURE & CINEMA

Breaking Dawn Parte 1 film: trama, libro, frasi, cast e streaming

Cora | Settembre 8, 2020

The Twilight Saga Breaking Dawn – Parte 1 è il penultimo film della storia d’amore tra Edward Cullen ed Bella […]

The Twilight Saga Breaking Dawn – Parte 1 è il penultimo film della storia d’amore tra Edward Cullen ed Bella Swan, dove finalmente i protagonisti realizzano il sogno di sposarsi e passare il resto della vita insieme. Vediamo qualche curiosità sulla pellicola.

Quando va in onda in TV Breaking Dawn Parte 1?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando va in onda in TV il film Breaking Dawn – Parte 1? La pellicola sarà trasmessa in TV in prima serata su La 5 martedì 8 settembre 2020 a partire dalle ore 21:40 circa, riprendendo dunque da dove la storia si è interrotta con Eclipse, per continuare poi con la Parte 2 martedì 15 settembre, data in cui la saga si concluderà definitivamente.

Di cosa parla Breaking Dawn Parte 1? Trama del film

Se vi ricordate, alla fine di Eclipse Bella ed Edward decidono definitivamente di sposarsi e iniziano a pensare al loro futuro. Il film Breaking Dawn – Parte 1 si apre subito con i preparativi per il matrimonio, e poi con Jacob Black furioso di sapere che la sua amata Bella si sposerà e permetterà al futuro marito di trasformarla in un vampiro.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nonostante tutto Jacob si presenta comunque al matrimonio e cerca di convincere Bella a non farsi trasformare da Edward, ma la discussione finisce in un litigio. Durante la luna di miele Bella che è ancora umana, rimane incinta del marito. Ovviamente la gravidanza procede in modo diverso rispetto a una normale.

In Breaking Dawn – Parte 1 Bella torna a casa dei Cullen che la aiutano a portare avanti la gravidanza, anche insieme a Jacob, che è molto preoccupato per lei. Quando entra in travaglio Bella rischia di morire, così Edward decide che è arrivato il momento di trasformarla per cercare di salvarle la vita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il libro di Breaking Dawn

Il film Breaking Dawn – Parte 1 si basa sul libro di Stephanie Meyer. È l’ultimo romanzo della saga, e per riportare sul grande schermo il più possibile la storia interamente, i produttori hanno deciso di dividere il film in due parti. Questo è molto comune nelle saghe cinematografiche di storie molto ampie, era infatti già successo con Harry Potter. Il libro è stato pubblicato in Italia il 30 ottobre 2008 ed è diviso in tre parti, di cui una è raccontata dal punto di vista di Jacob.

Frasi del film

Sono molte le frasi del film Breaking Dawn – Parte 1 che i fan non hanno mai dimenticato, nemmeno a distanza di molti anni. Eccone qualcuna tra le più belle.

  • L’infanzia non va dalla nascita a una certa età, quell’età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili. L’infanzia è il regno in cui nessuno muore. (Bella)
  • È una cosa straordinaria incontrare una persona a cui aprire il proprio animo e che ti accetta per quello che sei. Ho aspettato un tempo che sembra lunghissimo per andare oltre quello che sono, e insieme a Bella sento che adesso posso cominciare. (Edward)

Cast, attori e personaggi

Nel film Breaking Dawn – Parte 1 rivediamo ovviamente tutti gli attori delle pellicole precedenti ricoprire per la penultima volta i personaggi che hanno entusiasmato il pubblico adolescenziale. Nel cast troviamo:

Trailer del film Breaking Dawn Parte 1

Qui potete rivedere il trailer italiano ufficiale del film Breaking Dawn – Parte 1 e ammirare le prime scene del matrimonio tra Bella ed Edward e della luna di miele che occupa appunto un posto fondamentale nella pellicola.

Dove vedere il film in streaming

Come gli altri film anche la Parte 1 di Breaking Dawn è disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix. Dopo la messa in onda in TV, inoltre, sarà possibile rivedere la pellicola per un tempo limitato anche gratuitamente su Mediaset Play.