Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bob Iger vuole vendere Disney rumor

DISNEY

Bob Iger vuole vendere Disney? Il rumor

Leila | Luglio 18, 2023

Disney

Negli ultimi giorni ha cominciato a circolare un rumor secondo cui il CEO di Disney Bob Iger starebbe pensando di vendere la compagnia

Disney prossimamente in vendita per mano di Bob Iger?

Questa è l’allarmante voce che starebbe circolando negli ultimi giorni: Bob Iger starebbe pensando di vendere Disney.

Fa strano pensare che un’altra compagnia potrebbe farsi avanti e finire per mettere le mani sulla Casa di Topolino.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Allo stesso modo sembra assurdo che proprio Bob Iger potrebbe essere il responsabile di tutto ciò.

Il dirigente, come dimostra la storia, ha sempre puntato sul costruire. È stato sotto la sua leadership che Disney ha acquisito Pixar, Marvel e Lucasfilm.

Stando a Bloomberg, però, ora rientrerebbe nel campo della possibilità la vendita di Disney addirittura ad Apple.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sebbene non ci si aspetti che ciò accada tanto presto, attualmente pare sia decisamente un’eventualità che potrebbe accadere.

Una fusione tra Disney e Apple avrebbe senza dubbio significative implicazioni sia per le due società che per l’intera industria dell’intrattenimento.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per la Casa di Topolino, essere di proprietà della multinazionale di Cupertino potrebbe voler dire usufruire delle risorse e dell’esperienza tecnologica necessarie per espandere ulteriormente i propri contenuti e la propria portata.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Per Apple, l’acquisizione di Disney andrebbe a potenziare significativamente il suo servizio di streaming, Apple TV+, che ha faticato a competere con colossi come Netflix e Amazon Prime Video.

Nonostante al momento la vendita completa di Disney sia ancora una possibilità lontana, questa settimana Bob Iger ha aperto le porte alla cessione di un terzo della società.

Stiamo parlando delle proprietà nell’ambito della TV lineare, tra cui rientrano ABC, FX e Freeform. Stando alle parole del CEO, tali risorse non sarebbero parte centrale del business.

Inoltre, Disney starebbe cercando un partner strategico per ESPN, che non è disposta a vendere completamente, e starebbe valutando la vendita o la ristrutturazione del suo business televisivo e di streaming in India.

Non è ancora chiaro quanto Bob Iger sia seriamente intenzionato a vendere le reti televisive citate.

ABC, infatti, è fondamentale per mantenere i diritti della NBA. FX poi è un importante fornitore di titoli per Hulu, che Iger intende mantenere e incorporare in Disney+.

La speranza ovviamente è che la compagnia riesca a trovare una soluzione che le permetta di restare indipendente.

Bob Iger ha lasciato il ruolo di CEO di Disney nel 2020, solo per tornare a guidare l’azienda nel novembre 2022, con il compito di salvarla dall’era di Bob Chapek.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.