Willy il principe di Bel Air: l’abbandono del padre
Probabilmente la scena più toccante in questa serie comedy e spensierata. Willy, nuovamente abbandonato dal padre dopo un breve ricongiungimento, si chiede il perchè l’uomo non abbia alcun interesse a stare con lui.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ecco la traduzione del significativo monologo di Willy:
–Non devi fare niente, Zio Phil. Sai, non ho più cinque anni, no? Non è che me ne starò qui ogni notte a chiedere a mamma “quando torna papà?”, sai? Chi ha bisogno di lui? Hey, lui non c’era quando ho imparato a tirare a canestro per la prima volta, ma ho imparato, no? E sono diventato anche piuttosto bravo, no, Zio Phil?
Sono andato al mio primo appuntamento con una ragazza e lui non c’era. Ho imparato a guidare, farmi la barba, fare a pugni. Ho passato QUATTORDICI grandiosi compleanni senza di lui e non mi ha nemmeno mai mandato un biglietto d’auguri! SE NE VADA AL DIAVOLO! *pausa* Non avevo bisogno di lui allora e non ne ho adesso!
No, sai cosa, Zio Phil? Andrò al college senza di lui, mi troverò un bel lavoro senza di lui, mi sposerò una bellissima ragazza e avrò un sacco di figli. E sarò un padre migliore di quanto lui sia mai stato. E diamine di sicuro non mi serve lui per questo perché non c’è proprio un bel niente che lui possa insegnarmi riguardo a come voler bene ai miei figli! *pausa* ma perché non mi vuole? –