ELENA GILBERT
Nonostante abbia due vampiri figoni innamorati di lei, Elena rimane comunque mai una gioia: a partire dalla sua sfortunata famiglia di origine, quella adottiva, con tanto di zia defunta, una casa in fiamme, accanitamente perseguitata dalla sua doppelganger e dopo anni passati a chiedersi chi tra Stefan e Damon fosse l’amore della sua vita, anche lei, a quanto pare, rimarrà con questo dubbio così come noi poveri telespettatori. O uno dei due vampiri farà come il Principe Filippo e la sveglierà?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!DAVINA
La sua sventura inizia quando le streghe vogliono sacrificarla ma per gentil concessione degli autori, riesce a scappare. Questo gesto le costa caro dato che le sue simili, dopo averla accettata come loro guida la cacciano di nuovo. In amore non va tanto meglio: il ragazzo che le piace è viene ucciso e tutti la cercano sempre per i loro comodi.
KLAUS
Da sempre stato odiato dal padre perché bastardo, frutto dell’incesto della madre con un licantropo. Per questo, il patrigno lo insegue nei secoli per ucciderlo e lui vive da fuggitivo. Rimane continuamente deluso dai familiari che un momento sono al suo fianco e quello dopo gli voltano le spalle. In amore non ha fortuna: Caroline all’inizio lo rifiuta poi, sul più bello, gli autori lo spediscono a New Orleans. Là si innamora di Camille che muore in maniera brutale e il colpo di grazia ce arriva con sua figlia, Hope, che gli viene continuamente tolta dalla madre. Klaus, se cerchi consolazione noi siamo qui.
Insomma, la vita non è facile per nessuno, neanche per i personaggi delle serie tv e questo Blue Monday sembra volercelo ricordare. Non abbattiamoci troppo, però, e cerchiamo di guardare sempre il lato positivo delle cose. Anche di questo colorato Blue Monday.