TikTok fa tornare alla ribalta Bloody Mary di Lady Gaga, e c’entra proprio Mercoledì
Il balletto di Mercoledì è diventato virale su TikTok e tanti creator l’hanno ricreato, utilizzando la canzone Bloody Mary di Lady Gaga come audio di sottofondo. Il brano è salito in cima alle classifiche di tutto il mondo grazie al social. Sorprendentemente però non si tratta della canzone che Mercoledì balla nella serie.
Nell’episodio 4 Mercoledì e Tyler Galpin partecipano al ballo della scuola e la ragazza, sulle note di Goo Goo Muck dei Cramps inizia a danzare in un modo davvero particolare. L’attrice ha dichiarato di aver inventato la coreografia da sola. Infatti si è ispirata all’attrice Lisa Loring e alla sua Mercoledì, ma anche ai ragazzi goth degli anni ’80.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questa scena è diventata presto iconica ed è sbarcata su TikTok, dove molti creator hanno voluto ricrearla a modo loro. Tuttavia il brano che accompagnano ai loro video TikTok non è la canzone usata nello show, bensì un remix di Bloody Mary di Lady Gaga. Per questo motivo la canzone ha raggiunto una popolarità globale, scalando le classifiche a undici anni dalla sua uscita.
Chart Data riporta che la canzone è arrivata a 429.000 ascolti su Spotify in un solo giorno.
L’atmosfera della canzone forse ha ispirato il primo creator che ha lanciato il trend a usarla come base del suo balletto. Forse non tutti si sono accorti che Lady Gaga non fa parte della colonna sonora della serie, e forse non era questo ciò che sognavano i poveri Cramps. Tuttavia siamo tutti molto contenti che la madre mostro possa tornare alla ribalta grazie a TikTok, visto il suo talento. Inoltre è una vera casualità il fatto che Bloody Mary faccia tanti riferimenti alle “mani” e che stia così bene con il balletto di Mercoledì!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram