Blake Lively omaggia New York con il suo abito al Met Gala 2022
Nel corso della serata del 2 maggio si è tenuto il Met Gala 2022. Sono tante le star che hanno sfilato sul red carpet, tra cui Blake Lively che, assieme a Ryan Reynolds, erano tra gli ospiti onorari dell’evento. L’attrice ha indossato uno degli abiti che più ha colpito, e ha spiegato che il significato nascosto rimanda alla città di New York e alla sua architettura. Ecco quindi cosa significa l’abito di Blake Lively del Met Gala.
Il tema per questo Met Gala era il Gilded Glamour, in riferimento all’età dorata americana, ovvero il periodo di prosperità compreso tra il 1870 al 1890. Quest’epoca è stata un momento di grande sviluppo per la città di New York, e, piuttosto che la moda del tempo, Blake Lively ha voluto omaggiare proprio l’evoluzione della skyline della Grande Mela.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Invece di guardare alla moda del tempo per trarre ispirazione per l’abito, ho guardato all’architettura di New York City“, ha spiegato l’attrice a People in un’intervista sul red carpet.
Blake Lively si è presentata con un abito sulle tonalità del rosa, che, arrivata alla scalinata del Met, si è evoluto in un look sui toni dell’azzurro. Il vestito che cambia colore, realizzato da Versace, incorpora elementi di diversi edifici iconici di New York completati durante l’età dell’oro. In questi scatti potete vedere il dopo e il prima del look:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
“Questa è la costellazione della Grand Central Terminal; questo è l’Empire State Building; questo rimanda alla Statua della Libertà“, ha spiegato Blake Lively indicando il suo intricato vestito.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I cenni architettonici si sono estesi anche ai gioielli, realizzati da Lorraine Schwartz: “La corona ha sette punte come i raggi della Statua della Libertà, che rappresentano i raggi del sole e i sette continenti. La Statua ha anche 25 finestre, quindi Lorraine ha incluso 25 pietre“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Anche il trucco di Blake Lively era in tema: “Il look di Blake è stato ispirato da metalli dai toni caldi e rame… per mettere in risalto il suo abito Versace” ha confermato il truccatore Kristofer Buckle, che ha utilizzato un bronzer Charlotte Tilbury non ancora lanciato per ottenere l’effetto.
In particolare l’outift e il look generale di Blake Lively si è ispirato al processo di ossidazione che avviene su metalli come il rame. Questi infatti con il tempo passano da un colore caldo a un colore freddo, a causa della patina che si forma. La sua esaltazione per la scelta sartoriale simbolica di quest’anno è stata più che dimostrata durante le sue interviste sul red carpet. “Sembro un articolo di Wikipedia“, ha scherzato.
Ma ecco il video dell’attrice che descrive il suo look al Met Gala 2022:
Di seguito trovate poi un video che oltre all’abito, mostra nel dettaglio le unghie di Blake Lively, sempre a tema con il resto del suo look del Met Gala:
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.