Contenuti
Di cosa parla Black Summer? Trama e anticipazioni
Prodotto dalla casa di produzione The Asylum (Sharknado), Black Summer sarà lo spin-off di Z Nation, serie TV sugli zombie, un po’ diversi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere in The Walking Dead.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!NNetflix ha rilasciato la trama ufficiale e quello che ci dovremo aspettare durante la prima stagione:
Ambientata nei primi giorni bui dell’apocalisse zombie, Black Summer vede come protagonista Jaime King nei panni di Rose, la quale andrà alla ricerca della figlia che le è stata strappata via.
Insieme a degli sconosciuti dovrà trovare la forza per farsi strada tra gli zombie e ricongiungersi con i suoi cari.
Rose, però, insieme ai suoi compagni di viaggio dovrà compiere delle scelte difficili e brutali per combattere i non morti e le tensioni che si accenderanno all’interno del gruppo .
Karl Scheafer, durante un’intervista con SYFY Wire, ha rilasciato alcune anticipazioni sullo spin-off distribuito da Netflix:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’unica somiglianza tra Z Nation e Black Summer è che quest’ultima si svolge nella prima estate dell’apocalisse zombie. Z Nation inizia quattro anni dopo l’arrivo dei non morti. In Black Summer è iniziata da tre mese; questa è la prima ondata. Non è per niente ironico. Ha tanto realismo quanto ogni altra serie TV che ho visto.
Le riprese sono avvenute dal 23 luglio 2018 al 26 settembre dello stesso anno in varie location in Canada.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una piccola curiosità, riportata da People, riguarda la protagonista Jamie King, la quale è stata portata in ospedale a causa di un infortunio sul set. Tuttavia, per fortuna, i dottori l’hanno dimessa dopo soli tre giorni di ricovero.
Black Summer cast attori e personaggi
Il cast di Black Summer vedrà la presenza di vari attori in ruoli fissi; tuttavia sappiamo che nessun personaggio è mai al sicuro durante un’apocalisse zombie. Vediamo, quindi, chi vedremo durante la prima stagione:
- Jamie King è Rose;
- Justin Chu Cary è Spears;
- Kelsey Flower è Lance;
- Mustafa Alabssi è Ryan;
- Erika Hau è Carmen;
- Sal Velez Jr. è William Velez;
- Edsson Morales;
- Gwynyth Walsh;
- Christine Lee.
Come possiamo vedere alcuni ruoli non sono ancora stati svelati. Inoltre, non sappiamo se qualche personaggio proveniente dalla serie madre prenderà parte a Black Summer, come è successo nel caso di Fear The Walking Dead.
John Hyams ha diretto la maggior parte degli episodi, mentre Abram Cox ha assunto il ruolo di produttore esecutivo della serie.
Black Summer trailer e video
Il 18 marzo Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube il primo trailer ufficiale di Black Summer.
Nel video vediamo l’inizio dell’apocalisse zombie e i militari portare via la figlia della protagonista. Continuando, in un susseguirsi di scene sempre più emozionanti, compare la scritta: “Le nostre scelte sono le sole cose che ci rendono umani“.
Tra inseguimenti e momenti di tensione sembra che il gruppo di protagonisti non dovrà preoccuparsi solo degli zombie, ma anche degli altri esseri umani che, a causa della paura, faranno di tutto per salvarsi la vita.
Il trailer di Black Summer si conclude con una scena claustrofobica all’interno di un condotto d’areazione, in cui vediamo una persona del gruppo inseguita da un non morto veloce e affamato.
Quando esce Black Summer? La data di uscita dello spin off di Z Nation
Ma quando esce Black Summer? La data di uscita dello spin off di Z Nation, come possiamo vedere alla fine del trailer, è stata fissata per l’11 aprile 2019.
Black Summer streaming ed episodi su Netflix
Come abbiamo già detto in precedenza, Black Summer potrà essere visto, da tutti gli abbonati, sulla piattaforma streaming Netflix.
Gli episodi ordinati per la prima stagione dello spin off sono 8 e avranno una durata di circa 40 minuti ciascuno.
Nicolò