Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
black panther marvel

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA | Supereroi

Black Panther Marvel: i 10 motivi per cui è un cinecomic innovativo

Team | Febbraio 22, 2018

black panther Marvel

Ecco perché Black Panther è un cinecomic innovativo rispetto ai suoi predecessori Black Panther Marvel – Il nuovo film dell’Universo cinematografico Marvel, […]

Ecco perché Black Panther è un cinecomic innovativo rispetto ai suoi predecessori

Black Panther Marvel – Il nuovo film dell’Universo cinematografico Marvel, uscito il 14 febbraio nelle sale italiane e diretto da Ryan Coogler, porta un’ondata di novità nel mondo dei supereroi. Tratto da una storia originale del sempiterno Stan Lee, Black Panther è un film con un cast stellare capitanato da Chadwick Boseman, che aveva già interpretato la Pantera Nera in Captain America: Civil War.

Ma perché tutti ne stanno parlando tanto? Perché viene acclamato dalla critica, tanto da raggiungere le vette delle classifiche mondiali? E no, non è perché è un blockbuster con i supereroi che tutti amano vedere. Ecco i motivi principali per cui Black Panther è uno dei migliori film Marvel e perché bisogna vederlo al cinema. E speriamo che non si sbaglino proiettando 50 Sfumature di Rosso!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Black Panther Marvel: un cast (quasi interamente) afroamericano

black panther marvel

Il cast di Black Panther nella locandina del film.

Il cast del nuovo film Marvel ha fatto scalpore in tutto il mondo. Questo perché quasi interamente composto da attori afroamericani. Dopotutto il film ha luogo nel continente nero, quindi è più che giusto che i personaggi della storia abbiano tratti africani. Sono tanti i nomi di attori afro che hanno raggiunto le vette di Hollywood e molti di loro fanno parte del cast di Black Panther. Sterling K. Brown, This Is Us; Angela Bassett,  Tina – What’s Love Got to Do with It e American Horror Story; Forest Steven Whitaker, Rogue One e L’ultimo re di Scozia sono solo alcuni dei nomi. Anche la bravissima Lupita Amondi Nyong’o, vincitrice di un Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2014 per 12 anni schiavo, è parte del cast. Ma il protagonista della pellicola è Chadwick Boseman, un attore non troppo conosciuto ma con delle grandi doti attoriali.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
< Indietro Successivo >