Black Panther 2 si fa: tutte le news su trama, cast e personaggi, data di uscita e streaming del film Black Panther: Wakanda Forever.
Contenuti
Black Panther 2 uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Siete curiosi di sapere quando esce Black Panther 2? Dopo aver annunciato l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe, gli Studios hanno svelato anche la data di uscita dei film delle successive fasi. Tra queste anche Black Panther: Wakanda Forever, il sequel dedicato al regno della Pantera Nera. Dopo continui rimandi a causa del COVID-19, la data di uscita definitiva del film negli USA è stata fissata al giorno 8 luglio 2022. Questo è quello che si credeva, prima che Disney decidesse di rimandare Black Panther 2 al 11 novembre 2022.
Per il momento dobbiamo aspettare per scoprire la data di uscita nei cinema d’Italia. Tuttavia questa non si allontanerà molto da quella statunitense.
A giugno 2021, Kevin Feige ha rivelato che Black Panther: Wakanda Forever è ufficialmente in produzione. Il boss dei Marvel Studios ha spiegato che il film sequel tornerà con il suo cast principale, con il regista Ryan Coogler. Purtroppo il progetto andrà avanti senza l’eroe protagonista Chadwick Boseman. Variety ha incontrato Feige durante la premiere globale di Black Widow a Los Angeles, e qui ha rivelato che le riprese di Wakanda Forever sono iniziate. Inoltre ha promesso che renderanno orgoglioso Boseman grazie a questo progetto. Ecco cosa ha detto Feige di seguito:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ chiaramente molto emozionante senza Chad. Ma tutti sono anche molto entusiasti di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che renderebbe orgoglioso Chad
Black Panther 2 trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Insieme a Doctor Strange anche Black Panther è destinato ad avere un sequel. La pellicola del 2018 con l’eroe di Chadwick Boseman ha conquistato il mondo, riuscendo a ottenere persino tre Oscar e la candidatura a Miglior Film. Durante il San Diego Comic Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che Black Panther 2 è in sviluppo. Questa pellicola sequel farà parte della fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Di cosa parla Black Panther 2? Prima di tutto sappiamo che il suo titolo ufficiale sarà Black Panther: Wakanda Forever. Non esistono ancora anticipazioni sulla trama del sequel, pertanto possiamo solamente ripercorrere gli ultimi momenti dei personaggi in Endgame. Il destino del Wakanda è andato in mano a Okoye, quando T’Challa e Shuri sono stati spazzati via da Thanos in Infinity War. Infatti il personaggio di Danai Gurira non è stato particolarmente presente in Endgame, in quanto impegnata a limitare il chaos nel suo paese. Ma a fine pellicola al pubblico viene mostrata una famiglia reale felice: T’Challa, Shuri e Ramonda sorridono guardando dall’alto il Wakanda, finalmente aperto al resto del mondo.
La minaccia di Killmonger è stata sventata nel primo film, ma chissà quali altri nemici potrebbero attaccare il tanto ricco e pieno di risorse Wakanda. Anzi alcune voci sostengono che il cattivo di Michael B. Jordan tornerà. Altre fonti sostengono che invece l’antagonista del film sarà Kraven the Hunter. Come sarà il nuovo Wakanda e come si sarà ripreso dall’attacco di Thanos?
I Marvel Studios hanno di recente svelato dettagli sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever. Il film continuerà a esplorare l’incomparabile universo di Wakanda, e gli svariati personaggi introdotti nel primo film. Sembra quindi che la storia si allontanerà dal personaggio di T’Challa, vista la scomparsa di Chadwick Boseman, e approfondirà maggiormente altri protagonisti dei precedenti film.
Cast, attori e personaggi
Le notizie sul cast sono ancora ristrette quindi tra conferme e ipotesi possiamo dire con certezza che purtroppo Chadwick Boseman non sarà ancora T’Challa / Black Panther, il re del Wakanda. Infatti l’attore è venuto a mancare ad agosto 2020, per un cancro al pancreas.. Possiamo supporre che il resto del cast principale del primo film faccia il suo ritorno, questo include l’attrice Letitia Wright, nei panni della sorella Shuri. Non è chiaro chi prenderà il posto di Chadwick, ma sicuramente il personaggio non subirà un recasting, e non sarà utilizzato il CGI per riportare sullo schermo Boseman.
Anche Danai Gurira tornerà nei panni della guerriera Okoye, per proteggere il Wakanda e i suoi cittadini. Inoltre potremo contare sul ritorno di Lupita Nyong’o e della sua Nakia, non presente in Infinity War o Endgame. Comparsa anche se brevemente in Endgame è invece Angela Bassett, nei panni della regina Ramonda, madre di T’Challa, la quale potrebbe tornare nel cast di Black Panther 2 Wakanda Forever.
M’Baku, capo della tribù Jabari, interpretato da Winston Duke tornerà come uno dei personaggi del film? Con tutta probabilità sì, dato anche il suo aiuto nella battaglia contro le forze di Thanos.
Lo stesso non possiamo dire di W’Kabi, ovvero Daniel Kaluuya. Infatti l’attore ha confermato che non sarà in Black Panther Wakanda Forever perché le riprese si sarebbero sovrapposte con quelle di NOPE, film di Jordan Peele.
Per quanto riguarda gli antagonisti del film molte fonti riportano il ritorno di Killmonger, Michael B. Jordan, nonostante il personaggio sia morto in Black Panther. Questo implica che nemmeno la morte di Ulysses Klaue, ovvero Andy Serkis, potrebbe essere definitiva.
Nel sequel rivedremo ancora Martin Freeman nei panni Everett Ross? La risposta è sì, e la conferma arriva da un’intervista dell’attore a Collider:
“Per quel che so io tornerò, sarò in un altro film di Black Panther. Tuttavia non so ancora quando accadrà.”
Secondo quanto riporta Variety, al cast di Black Panther Wakanda Forever si aggiunge anche Michaela Coel, in un ruolo segreto. L’attrice è nota per serie come Chewing Gum, I May Destroy You e Black Mirror.
A dirigere Black Panther 2 tornerà il regista del primo film, ovvero Ryan Coogler, come svelato durante il D23 Expo 2019.
Black Panther 2 streaming
Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Black Panther 2 Wakanda Forever in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, ha lanciato la sua piattaforma streaming, e sicuramente Black Panther 2 sarà tra titoli del catalogo di Disney+ in un futuro.
Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Il film Black Panther Wakanda Forever arriva dopo la sua uscita al cinema, precisamente il 1° febbraio 2023.
Trailer video
Online è disponibile il teaser trailer ufficiale di Black Panther 2 Wakanda Forever. Lo trovate QUI.