Concludiamo i tredici rinnovi di The CW, comunicati a inizio 2020, con Black Lightning, confermato per la stagione 4. Ecco tutti dettagli sul nuovo capitolo.
Contenuti
Black Lightning 4 stagione si fa: news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie con Cress Williams ha sempre avuto un percorso separato dagli altri show dell’Arrowverse, fino al precedente capitolo, quando il personaggio di Jefferson è stato inserito nel crossover Crisi sulle Terre Infinite. Non sappiamo se in futuro la sua storia verrà intrecciata più spesso con quella dei colleghi di The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman, ma quello che non sfugge con questo rinnovo anticipato è che la rete ha comunque una grande considerazione per la serie.
Ma come mai la decisione di confermare nuove avventure così presto, quando la season 3 è ancora in onda? Tale pratica, in realtà, prosegue ormai da qualche anno. Questa volta, però, si aggiunge il bisogno di non farsi trovare impreparati in caso di sciopero da parte degli sceneggiatori, in vista della rinegoziazione dei contratti. Così fa notare Deadline. Il presidente di The CW, inoltre, ha fugato ogni altra curiosità:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesti ordini anticipati per delle nuove stagioni concedono ai nostri team produttivi un po’ di vantaggio nel tracciare gli archi narrativi e nell’assumere lo staff e questo, inoltre, ci fornisce una solida base di show già avviati e amati, su cui costruire per la prossima stagione. Siamo rimasti contentissimi delle direzioni creative dei tre nuovi show e sebbene siamo ancora alle fasi iniziali della nuova strategia di streaming, che permette agli spettatori di mettersi in pari con i nostri nuovi titoli partendo dall’inizio, stiamo già vedendo risultati incredibilmente positivi dal pubblico delle varie piattaforme per Nancy Drew e Batwoman.
Cosa accadrà nei nuovi episodi, vi state chiedendo? Non c’è ancora dato sapere di preciso, poiché ad oggi non è stata rilasciata la sinossi ufficiale. Nella terza stagione i protagonisti hanno smascherato gli sforzi dell’ASA e i loro terribili esprimenti per trasformare i bambini in supersoldati.
Inoltre abbiamo assistito all’apertura di un collegio per metaumani, che potrebbe essere un punto centrale in Black Lightning 4 stagione. Tobias Whale cercherà di fare il possibile per riprendere le redini della criminalità, in più molto probabilmente tenterà di vendicarsi di Lala e Lady Eve. Potremmo, infine, rivedere Gravedigger, dal momento che è ancora a piede libero.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Forse, dopo la partecipazione di Jefferson all’episodio Crisi sulle Terre Infinite, possiamo pensare ad un nuovo crossover anche per questa serie. Per certo sappiamo che la 4×07 coinciderà con un backdoor pilot per un potenziale spin off su Painkiller.
Black Lightning 4 quando esce: data di uscita della nuova stagione
A questo punto, qual è la data di uscita di Black Lightning 4 stagione? The CW ha scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021. La data di uscita della serie TV cade in particolare lunedì 8 febbraio 2021. Per quanto riguarda, invece, l’Italia, come detto, dello show si occupa Netflix. Non appena sapremo con certezza quando esce qui da noi la stagione 4 di Black Lightning, vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Cosa sappiamo, invece, per quanto riguarda il cast della stagione 4 di Black Lightning? Difficilmente verremo privati di qualche membro della famiglia Pierce, composta dal protagonista Jefferson Pierce aka Black Lightning e dalle figlie Jennifer e Anissa, rispettivamente interpretati da Cress Williams, China Anne McClain e Nafessa Williams. Per il resto, supponiamo che i personaggi che si sono ritagliati un ruolo di rilievo nel corso degli anni, faranno il loro ritorno. Ci riferiamo a:
- Christine Adams è Lynn Stewart
- Marvin “Kondron” Jones III è Tobias Whale
- James Remar è Peter Gambi
- Jordan Calloway è Khalil Payne/Painkiller
- Kyanna Simone Simpson è Kiesha Henderson
- Chantal Thuy è Grace Choi/Shay Li Wylde
- Yolanda T. Ross è Nichelle Payne
- Bill Duke è l’agente Percy Odell
- Jennifer Riker è la dr. Helga Jace
- P.J. Byrne è Mike Lowry
- Kearran Giovanni è Giselle Cutter
A non tornare con certezza sarà Damon Gupton, interprete di Bill Henderson. Verso fine gennaio, l’attore ha comunicato la propria uscita di scena su Twitter:
Nel corso della season 3 è entrato a far parte del cast Wayne Brady, nei panni di Tyson “Gravedigger” Sykes. Vi aggiorneremo sul suo futuro in Black Lightning 4 stagione. La serie TV è una produzione Berlanti Productions e Akil Productions, in associazione con Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Salim Akil, Mara Brock Akil, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Charles D. Holland e Jan Nash.
Black Lightning 4 streaming ed episodi
Fatta eccezione della prima stagione, The CW ha sempre ordinato 16 episodi per la serie TV DC, ciascuno della durata abituale di 40 minuti circa. Con tutta probabilità, dunque, anche Black Lightning 4 stagione si comporrà dello stesso numero di episodi. Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, trattandosi di un prodotto ben avviato, non riscontriamo particolari difficoltà.
È Netflix a detenere i diritti di distribuzione della serie TV. La piattaforma ha già reso disponibili le prime due stagioni al completo, mentre la terza è attualmente inedita. Analogamente a Dynasty, fino al 2019 Netflix accoglieva i vari episodi a distanza di una settimana dal passaggio su The CW. Con il debutto della season 3, le cose sono cambiate. A quanto pare, infatti, la stagione verrà rilasciata prossimamente per intero, una volta terminata la messa in onda in America. Di conseguenza, Black Lightning 4 stagione dovrebbe essere disponibile allo streaming nel 2021.