Le scene di Black Knight dove 5-8 sono finte
L’attore Kim Woo Bin, che interpreta 5-8 nella serie Netflix Black Knight, ha rivelato la storia le scene in cui il suo personaggio fuma una sigaretta sono finte. Infatti sono state create in CGI, per tutelare la salute dell’attore.
Black Knight è una serie coreana che sta avendo grande successo su Netflix. La storia è ambientato in un futuro distopico devastato dall’inquinamento, dove la sopravvivenza dell’umanità intera dipende da un gruppo di corrieri. Il loro compito è consegnare rifornimenti d’aria ai pochi sopravvissuti, divisi in caste sociali.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante un’intervista con Daily Sports, Kim Woo Bin ha raccontato tutta la storia di come sono hanno girato le scene dove fuma, impiegando la computer grafica.
“Prima di Black Knight, ho recitato Alien + Human, dove volavo nel cielo e sparavo raggi. Quindi, avevo la certezza di poter fare qualsiasi cosa davanti a uno schermo blu. Però è stata comunque una sfida. C’è una differenza tra recitare vedendo l’ambiente con i propri occhi e immaginarlo, quindi ho ricevuto molto aiuto dal team che mi circondava.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGuardando la serie sembra così reale, quindi ho pensato che molte persone si sarebbero preoccupate. In realtà, il regista Cho Yi-seok aveva suggerito di rimuovere le scene dove fumo poiché non fa bene alla salute. Ma secondo me il fumo si adattava bene al carattere di 5-8. Quindi, ho detto che avrei provato a girare usando la CGI, se fosse stato possibile”.
Nel 2017 a Kim Woo Bin è stato diagnosticato un cancro nasofaringeo. L’attore è preso una pausa di due anni dal lavoro e ha ripreso a recitare solo nel 2019, dopo essersi ripreso completamente.
A causa dei suoi problemi di salute, i fan si sono preoccupati nel vederlo interpretare un fumatore accanito in Black Knight. Il regista del dramma, Cho Eui Seok ha a sua volta chiarito che le scene di fumo sono realizzate utilizzando immagini generate al computer.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In una recente intervista con i media coreani, Eui Seok ha detto di aver prestato particolare cura alla salute dell’attore, e ha persino suggerito che quest’ultimo usasse controfigure per le sue scene d’azione. Kim Woo Bin, tuttavia, era determinato a girare tutto da solo.
Dopo averci riflettuto a lungo, Eui Seok ha deciso di assumere un team CG per lavorare sulle scene di fumo d Black Knight. Il regista ha anche cantato grandi lodi di Kim Woo Bin, dicendo: “Dopo essersi ripreso dalla sua malattia ed essere tornato a recitare, le espressioni nei suoi occhi raccontano altre storie. La sua voce è anche piena di forza, rendendolo il più adatto a interpretare il ruolo del leggendario cavaliere 5-8“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Quindi Kim Woo Bin non ha mai fumato sul set di Black Knight. Tuttavia il team è riuscito a realizzare la scene di 5-8, e l’attore ha calcolato ogni minimo dettaglio.
“Durante le riprese, ho calcolato e recitato di conseguenza, pensando che il fumo sarebbe arrivato da un determinato punto e che la cenere sarebbe caduta in un altro. Mi è piaciuto girare queste scene”.
Black Knight ha debuttato su Netflix il 12 maggio, arrivando subito in Top 10. Al momento non sappiamo se ci sarà una seconda stagione, ma il finale dei primi episodi sembra essere autoconclusivo. Vi aggiorneremo se ci saranno novità in merito.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.