Black Adam è un film della DC Comics che vede tra i protagonisti Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock e l’attore di Tutte le volte che ho scritto ti amo, Noah Centineo. Scopriamo insieme tutte le news riguardanti la pellicola che ci mostrerà un personaggio decisamente anticonvenzionale.
Contenuti
Black Adam uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Già dall’annuncio di una pellicola sulla storia del personaggio interpretato da Dawyne Johnson, tutti i fan del fumetto della DC hanno iniziato a domandarsi: quando esce il film Black Adam? Fortunatamente abbiamo già una data di uscita ufficiale. Il film sarebbe douvto uscire nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 dicembre 2021, proprio durante il periodo di Natale, che solitamente porta al cinema una grande fetta di pubblico. Tuttavia poi il film è stato rimandato, e ora The Rock ha annunciato la nuova data d’uscita di Black Adam, ovvero il 29 luglio 2022.
A marzo 2022 Warner Bros ha nuovamente rimandato il film, facendolo slittare da luglio 2022 a 21 ottobre 2022.
Ma quando esce in Italia, invece? Per quanto riguarda la data di uscita italiana sappiamo che il giorno sarà il precedente, ovvero il 20 ottobre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBlack Adam trama
Black Adam si presenta come un film spin-off di Shazam, la celebre pellicola con Zachary Levi, della quale è già in produzione anche un sequel, visto il grande successo ottenuto al cinema. Alla regia Jaume Collet-Serra, conosciuto per alcuni film d’azione come Jungle Cruise e Paradise Beach: Dentro l’incubo con Blake Lively.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel e si ispira ovviamente alla storia del fumetto di Otto Binder e C.C. Beck. Tra i produttori figurano i nomi di Hiram Garcia, Beau Flynn e dello stesso Dwayne Johnson che si è occupato della produzione esecutiva. Ovviamente i nomi di chi lavorerà dietro le quinte della pellicola sono tantissimi, considerando i costumi, le scenografie e soprattutto gli effetti speciali.
Ma di cosa parla il film Black Adam? Le anticipazioni sulla trama della pellicola arrivano dalla sinossi ufficiale:
Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Successivamente il protagonista di Black Adam ha voluto descrivere anche la differenza tra questo personaggio e quello di Superman.
Superman crede nella verità e nella giustizia e manda i criminali in prigione. Black Adam invece è un super cattivo che diventa poi un antieroe. [A differenza di Superman] lui non ti manda in prigione, ti spezza direttamente a metà. Letteralmente.
Nei primi mesi del 2020 è stato anche comunicata la presenza della Justice Society of America (JSA).
Cast, attori e personaggi
Nel cast del film Black Adam sono stati annunciati Dwayne Johnson e Noah Centineo, e quest’ultimo vestirà i panni dell’omonimo supereroe e di Al Rothstein / Atom Smasher, personaggio che compare anche nella serie TV The Flash. In occasione dell’event DC FanDome abbiamo poi appreso che anche Hawkman aka Carter Hall, Dr. Fate e Cyclone faranno la loro comparsa in quanto membri della JSA.
Ecco quindi il reto del cast e dei personaggi:
- Pierce Brosnan: Kent Nelson / Dottor Fate;
- Sarah Shahi: Adrianna Tomaz / Isis;
- Aldis Hodge: Carter Hall / Hawkman;
- Quintessa Swindell: Maxine Hunkell / Cyclone;
- Marwan Kenzari: Ishmael;
- Bodhi Sabongui: Amon;
- Joseph Gatt.
Nel mese di agosto vengono rilasciate in esclusiva da Vanity Fair le prime foto dei personaggi che potete trovare QUI, inclusa l’anteprima fotografica di Noah Centineo nei panni di Atom Smasher:
Trailer del film Black Adam
DC ha pubblicato il trailer di Black Adam, che potete guardare QUI.
Dove vedere il film in streaming
Anche in questo caso bisognerà attendere un po’. Black Adam è un film che sarà distribuito nelle sale cinematografiche. Non è prevista da subito una sua uscita in streaming. È probabile però che dopo la distribuzione nei cinema qualche piattaforma decida di acquistarne i diritti per renderlo disponibile al pubblico.