Ecco 15 curiosità e fun facts sul lungometraggio d’animazione Disney che ha dato inizio alla magia: Biancaneve e i Sette Nani.
Oggi è un grande giorno: Biancaneve compie ben 81 anni! Eh già, il 4 febbraio 1938 Biancaneve e i Sette Nani usciva al cinema negli Stati Uniti. È grazie a quella dolce e candida fanciulla se oggi possiamo amare e bistrattare come se non ci fosse un domani la nostra Maria Margarena. Facciamole, dunque, gli auguri al suono di Biancaneve is the new Granny e addentriamoci in queste 15 curiosità sul classico d’animazione Disney Biancaneve e i Sette Nani.
Biancaneve curiosità: Biancaneve e i Sette Nani è il primo lungometraggio d’animazione mai realizzato
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Walt Disney, avendo fino a quel momento realizzato solo cortometraggi, aveva pensato anche Biancaneve e i Sette Nani come un corto. Ben presto, però, si è reso conto che la storia necessitava di maggiore spazio. Così è nato il primo lungometraggio d’animazione Disney, che guarda caso è stato anche il primo esperimento di questo tipo in tutta la storia del cinema.