Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
blake lively

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

BFF: Best Friends Forever nei telefilm #1

Sabrina | Dicembre 1, 2014

Teen Wolf The OC

♪ E’, l’amico è […] fra lui e te divisa in due la stessa anima ♫ Esordisco con questa frase proveniente dalle canzone che […]

♪ E’, l’amico è […] fra lui e te divisa in due la stessa anima ♫
Esordisco con questa frase proveniente dalle canzone che spesso ci siamo ritrovati a canticchiare quando eravamo piccini. L’amore è bello – se è litigarello – ma vogliamo discutere di quanto sia importante una buona e sana amicizia?
Ecco che anche i telefilm imitano la vita reale e formano coppie di amici veri, BFF, che ci fanno sognare più di quanto una qualsiasi storia d’amore possa mai fare.

1) MERLIN e ARTU’ – MERLIN

A chi lo dici Artù, manca anche a noi 🙁

Non credo che esista un’amicizia del genere nel mondo reale, perché questa è davvero PERFETTA. Merlino completa Artù, Artù fa lo stesso con Merlino; come dice il drago: loro due sono due facce della stessa medaglia.
Una delle scene più belle riguarda il finale di serie dove Artù capisce finalmente tutto ciò che ha fatto Merlino con la sua magia. In fin di vita, Artù dice due parole che un Re non è tenuto a pronunciare, eppure, per Merlino, Artù dimentica di essere a capo di Camelot e spende gli ultimi minuti della sua vita a ringraziarlo…
 
 
… e a chiedergli di abbracciarlo.

D’altro canto, vogliamo parlare di tutto quello che Merlino ha fatto per Artù? Ha rischiato la vita 532634786 volte, si è quasi fatto ammazzare altrettante volte, ha rinunciato all’amore per Freya per restare a Camelot e aiutare il suo migliore amico a svolgere il suo compito.

E’ per questo che Merlino non può accettare di perderlo. Perché, morendo Artù, anche una parte di Merlino morirà per sempre.

Assolutamente Merlin!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

2) MEREDITH E CRISTINA – GREY’S ANATOMY
Possiamo sintetizzare quest’amicizia non con una semplice parola come BFF, ma  con una frase: “You’re my person.


Incredibile ma vero, appena ho digitato su Google: Meredith e … il primo nome comparso accanto a quello della dottoressa è stato Cristina. Non Derek, ma Cristina.
Questo perché:

Meredith è la persona di Cristina, lo stesso vale per Cristina che considera Meredith la parte più intima di se stessa: la sua persona.

“Se dovessi uccidere  qualcuno, lei è la persona che chiamerei per aiutarmi a trascinare il cadavere dal pavimento del soggiorno. Lei è la mia persona.”
Questo è il fulcro della vera amicizia. Non tanto il fatto che Cristina potrebbe non essere mai accusata di omicidio grazie a Meredith, tanto quanto il fidarsi ciecamente di una persona tanto da confidarle veramente tutto.

You’re my sister. You’re my family. You’re all I’ve got.

Sempre.

3) SCOTT E STILES – TEEN WOLF
Non è facile per due uomini, sopratutto se adolescenti, esternare i propri sentimenti, eppure Scott e Stiles lo fanno senza troppi giri di parole.

Si conoscono fin da bambini, sono l’uno la parte migliore dell’altro. Stiles c’è quando Scott viene morso e diventa un lupo; Scott c’è quando Stiles scopre che potrebbe avere la stessa malattia incurabile della madre.
Ed ecco un abbraccio, uno dove Scott gli mostra che, in qualsiasi caso, lui sarà il guerriero che combatterà insieme a lui.

Anche Stiles non è immune a questi momenti ed è l’unico che riesce a salvare Scott in un momento molto difficile della sua vita; non è la fidanzatina del liceo a farlo, ma BFF, il suo migliore amico… suo fratello.

Sono pochissimi i momenti in cui litigano, sono numerosissime le scene in cui l’uno pensa all’altro prima di se stesso.


Soprattutto a quell’età gli amori vanno e vengono, ma c’è una cosa che contraddistinguerà sempre Scott e Stiles.

4) SETH E RYAN – THE O.C.
Tutto inizia così. Seth è un ragazzino asociale mentre Ryan è il così detto “bello e dannato” che tutti vorrebbero.

Seth inizia a vivere non appena Ryan entra a casa sua. Impara a farsi apprezzare così com’è, lotta per donna bellissima di cui è innamorato fin da quando ha mosso i primi passi e non cammina più a testa bassa tra le strade di Orange Country.
Ryan è il suo primo vero amico. Ryan è il suo migliore amico.


Per questo quando Ryan parte per ritornare a casa sua, seppur avendo finalmente conquistato l’amore della sua vita, Summer, Seth parte per andare a prenderlo.
Un altro caso in cui l’amicizia viene messa prima di tutto. 

Ryan torna a Orange Country, per Seth.

Il suo periodo di sosta a Orange Country – e la vicinanza con Seth – cambia tantissimo anche Ryan che ben presto diventa un Cohen a tutti gli effetti…

… tanto che impara pure a sorridere.

Seth e Ryan possono avere DNA differenti, ma ben presto diventano non solo BFF, ma due fratelli.
Non di sangue, ma comunque due fratelli. 

Con gli occhi a cuoricino, il vostro viaggio termina qui.
Vi sono piaciute queste BFF?
Quali suggerite per il prossimo numero?
Sabri 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 L’amico e’
qualcosa che piu’ ce n’e’ meglio e’
e’ un silenzio
che puo’ diventare musica
da cantare in coro io con te