Altro giorno, altro gruppo di BFF a cui vogliamo dedicarci! Le coppie sono tante, i personaggi sono quelli che ormai fanno parte del nostro cuore. Siete curiosi di sapere a chi ci siamo dedicati questo mese? Allora.. let’s go!!
Peter e Neal – WHITE COLLAR
Altro Quella tra Peter Burke e Neal Caffrey non è una semplice amicizia.
Tra i due si instaura un rapporto padre-figlio, fatto di conflitti, di sfide e di problematiche a volte molto intense. Ma alla base del loro andare avanti insieme c’è sempre la volontà di proseguire, di comprendersi, di fidarsi e ritrovarsi.
Peter potrebbe scovare Neal dall’altro capo del mondo e a Neal, in effetti, non dispiacerebbe così tanto farsi trovare. Dopo il finale di serie tutti i fan di questa coppia non possono far altro che immaginarli sempre l’uno accanto all’altro.
D’altra parte, abbiamo smesso di considerarli entità separate: il duo, così efficiente, scaltro, furbo e fantasioso, è il nucleo di una famiglia che chi ha amato White Collar non può dimenticare.
PS. una menzione speciale agli attori. Meraviglioso come un’amicizia nata da uno show possa essere così importante anche al di fuori di esso. Ci mancherete!
Blair e Serena – GOSSIP GIRL
La loro amicizia è stato un vero e proprio viaggio sulle montagne russe.
Serena sparisce tradendo Blair e lasciandola sola in un momento in cui niente andava per il verso giusto.
Le due hanno però sempre trovato il modo di rialzarsi e perdonarsi.
Serena dorme con Arcibaldo?
Blair, qualche stagione dopo, lancia Serena in una fontana parigina.
In un battito di ciglia finte di S, causava in B, un piccolo uragano e viceversa, sia nel bene che nel male. Si sono rubate tutto, dai familiari ai fidanzati, si sono tirate i capelli, per finta o per davvero. Allo stesso tempo, però, sono state l’una la sorella dell’altra e Blair ha perfino aiutato Serena ad imparare a leggere.
“Le spalline potranno anche passare di moda, ma una migliore amica è per sempre. Perché, anche quando non sai dove stai andando, aiuta a sapere che non ci stai andando da sola.”
Oliver e Diggle – ARROW
Se è vero che non c’è Ollie senza tutina verde è anche vero che il Team Arrow non avrebbe senso senza Diggle. Sebbene siano insieme fin dall’inizio, la fiducia e la confidenza tra i due è stata graduale.
La situazione di Oliver ha sempre spinto il nostro eroe a non coltivare legami particolari, ma con Diggle è diverso.
I due non sono solo colleghi nella caccia al crime, sono amici e confidenti.
E se dalla parte di Ollie c’è sempre la necessità di mettere al sicuro il suo braccio destro, dall’altra Diggle non è affatto intenzionato a lasciare il suo boss nei guai da solo.
Senza contare che quando c’è da dire le cose come stanno a quel testone di Mr. Queen, Diggle si rimbocca le maniche e lo affronta sempre a viso aperto, anche a costo di incappare in un litigo. D’altra parte gli amici non sono quelli che ti accontentano dicendo ciò che vuoi sentire!
Zoe e Lavon – HART OF DIXIE
Se l’amicizia è una coppia, Zoe e Lavon la incarnano alla perfezione.
Tra loro scatta subito quel felling che li rende perfetti, unici, adorabili insieme.
Zoe cresce tantissimo da quando sbarca a Bluebell e lo fa grazie al suo nuovo lavoro e sopratutto grazie al suo nuovo migliore amico che può sincero di così non può essere.
Lavon dice sempre le cose come stanno, aiuta Zoe durante le sue follie e non la abbandona mai.
Lo stesso fa la dottoressa Hart con il sindaco della sua città.
“Il vero amico non ti lascia fare le cose stupide… da solo“, con questa frase possiamo sintetizzare quello che c’è tra Zoe e Lavon. Tante assurdità, scene esilaranti e .. insieme.
Siamo giunti alla fine, sigh. Speriamo che le coppie di cui abbiamo parlato vi siano piaciute e, naturalmente, attendiamo i vostri consigli. A quali BFF nei telefilm volete sia dedicato il prossimo numero?
Nel frattempo vi salutiamo,
il trio delle crocchette:
Sabri, Fran e Marta
Ps. Se siete curiosi di conoscere le coppie dei numeri precedenti, cliccate sotto!
BFF: Best Friends Forever nei telefilm #1
BFF: Best Friends Forever nei telefilm #2