La nuova serie TV su Beverly Hills 90210 ha incorporato nel pilot una serie di momenti dedicati alla memoria di Luke Perry.
Il 7 agosto Fox ha trasmesso il pilot della nuova serie su Beverly Hills 90210, un prodotto che si distacca da qualsiasi reboot, revival, sequel o remake. È difficile trovare una definizione. Il cast è lo stesso dello show originale, ma ciascun attore interpreta se stesso al giorno d’oggi. Subito dal pilot intuiamo che 90210 combinerà aspetti che riflettono la loro vita reale con elementi di finzione, inseriti al solo fine di intrattenere lo spettatore.
Ci siamo approcciati tutti al progetto senza sapere troppo cosa aspettarci. L’unica cosa di cui eravamo certi era l’assenza di Luke Perry e il fatto che in qualche modo la sua mancanza sarebbe stata affrontata. E così effettivamente è stato. In più di un occasione, in realtà. Il pilot ha mostrato ben tre momenti in cui è stata onorata la memoria dell’amato attore. Cerchiamo di contestualizzarli.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le vicende della nuova serie TV prendono il via da una reunion del cast organizzata a Las Vegas per l’anniversario di Beverly Hills 90210. Jason, Jennie, Ian, Tori, Brian e Gabrielle si ritrovano così nella hall dell’hotel che avrebbe ospitato l’evento ed è proprio lì che emerge il primo riferimento a Luke Perry. Gaby, infatti, si dice felice di essersi ritrovata con tutti i colleghi:
Non riesco a credere che siamo tutti qui!
I can’t believe that we’re all here!
Subito, però, interviene Jason. È proprio lui a sollevare quasi indirettamente la questione, con un semplice:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVorrei che fosse vero.
I wish that were true.
La risposta dell’attore colpisce tutti gli altri membri del cast, i cui sguardi si intristiscono immediatamente. Dubito fortemente che quella scena abbia richiesto qualche particolare sforzo di recitazione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il brindisi in onore di Luke Perry inserito nella nuova serie su Beverly Hills 90210
Terminato l’evento, dopo una serie di imbarazzanti vicissitudini, si ritrovano tutti sull’aereo privato di Brian Austin Green, tra una risata e l’altra per le ultime imprese assurde – il furto da parte di Tori dell’abito rosso che Donna aveva indossato al ballo di primavera della prima stagione. Infilatasi il vestito, una brilla Spelling si dice soddisfatta di essere riuscita a portarlo via, perché quel capo di abbigliamento è un simbolo di tutto ciò che hanno creato insieme, lei stessa, Jennie, Gaby, Jason, Brian, Ian, Shannen e LUKE. Al solo pronunciare il suo nome i volti di tutti si rabbuiano nuovamente.
Non saremo tutti qui per sempre, ma abbiamo creato qualcosa che lo sarà.
We’re not all gonna be here forever, but we made something that will be.
La voce di Jason si alza ancora una volta, mentre dà il via ad un brindisi in onore di Perry.
Per finire, l’ultimo tributo che la nuova serie di Beverly Hills 90210 ha voluto fare all’attore è stato inserito proprio alla fine, come ultima cosa per concludere il pilot. L’episodio ha messo in chiaro che tutti, nessuno escluso, stanno vivendo un momento di crisi nelle proprie vite. Tori, ad esempio, ha problemi economici e ha necessità di mantenere un’entrata fissa.
Sorprendendo i propri figli a guardare un episodio dello show originale, le viene l’idea, in presenza della stessa Jennie: realizzare un reboot di Beverly Hills 90210. Le due si accoccolano sul divano, mentre in TV appare una decappottabile scura, con a bordo giovanissimi Jason Priestley e Luke Perry. Tori e la Garth si stringono l’un l’altra, mentre appare in video la scritta Per il nostro amico Luke Perry, 1966 – 2019.