Pedro Alonso è protagonista dello spin off de La Casa di Carta, Berlino, e tornerà su Netflix con la stagione 2! Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni ad oggi disponibili su data di uscita, trama, cast e streaming del nuovo capitolo.
AGGIORNAMENTO 23 GENNAIO 2025: Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese per la stagione 2 di Berlino, che i fan originari de La Casa di Carta attendono con trepidazione.
Contenuti
Berlino 2 stagione news e anticipazioni
Dopo la fine de La Casa di Carta, Pedro Alonso non è di certo rimasto con le mani in mano. Il suo personaggio, infatti, è stato scelto come protagonista del primo spin off, nonché prequel, dal titolo Berlino.
In questa nuova serie TV, il protagonista è alle prese con uno dei suoi colpi più estremi: far sparire gioielli del valore di 44 milioni di dollari. L’obiettivo è la casa d’aste più importante di Parigi. Ma prima deve reclutare l’aiuto di criminali esperti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramForma così la propria squadra, composta da Keila, un genio della sicurezza informatica; Damián, un accademico; Cameron, un avventuriero che vive al limite; Roi, un fabbro; e Bruce, esperto in gadget e armi.
Il piano di Berlino si rivela estremamente rischioso e alla fine il protagonista si ritrova ad infrangere le sue stesse regole, mettendo così a repentaglio non solo la sua vita e quella degli altri, ma anche la missione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Se non fosse stato per Damian, molto probabilmente Berlino non sarebbe riuscito a scappare dall’hotel all’ultimo secondo.
Dal momento che la serie è strettamente legata a La Casa di Carta, che ha riscosso negli anni un successo incredibile, ipotizzavamo che il suo futuro sarebbe stato piuttosto roseo e che quindi Netflix avrebbe ordinato una stagione 2 di Berlino.
E così è stato: lo spin off è stato rinnovato! La notizia del rinnovo è arrivata il 19 febbraio 2024, dopo meno di due mesi dal debutto del capitolo di esordio.
Nei prossimi episodi immaginiamo che il protagonista giocherà nuovamente sul filo del rasoio e riuscirà in qualche modo a prendere ancora il sopravvento sulle autorità, portando a casa altri colpi.
Nonostante ciò, c’è una forte possibilità che Raquel e Alicia riescano a smascherarlo, ma magari senza prove schiaccianti per presentare un caso valido contro di lui. Speriamo di avere presto notizie certe.
Qui per ripercorrere il finale della prima stagione
Quando esce Berlino 2 stagione
Nonostante il rinnovo confermato, attualmente non esiste alcuna data di uscita per Berlino 2 stagione. Nel mentre, ad inizio anno sono partite le riprese dei nuovi episodi.
Per poter rispondere alla domanda quando esce, però, dovremo prima attendere che gli attori completino il loro lavoro sul set. Quando è possibile, Netflix cerca di accorciare i tempi, ma in questo caso non sarà così. Vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi possiamo ritrovare nella stagione 2 di Berlino? Confermato senza troppa sorpresa il ritorno del protagonista Andrés de Fonollosa, interpretato da Pedro Alonso.
Anche la sua banda sarà di nuovo dei nostri. Facciamo riferimento ai seguenti membri del cast:
- Julio Peña (Dalla Mia Finestra) è Roi
- Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è Cameron
- Michelle Jenner (La Cuoca di Castamar) è Keila
- Tristán Ulloa (La Cattedrale del Mare) è Damián
- Joel Sánchez è Bruce
Ancora non è ufficiale, ma potremmo ritrovare sulle scena anche Najwa Nimri (La Casa di Carta) nei panni di Alicia Sierra, e Itziar Ituño (La Casa di Carta) in quelli di Raquel Murillo, come Berlino tra i personaggi storici de La Casa di Carta.
Rivedremo, invece, Samantha Siqueiros e la sua Camille? Torneremo sull’argomento più avanti. Non abbiamo conferme al momento. Potrebbero poi entrare in scena anche dei nuovi volti.
I creatori de La Casa di Carta Esther Martínez Lobato e Alex Pina potrebbero occuparsi nuovamente della sceneggiatura, assieme a David Oliva e David Berrocal.
Numero e durata degli episodi
La serie TV Berlino si è presentata al pubblico con un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Si tratta di una cifra praticamente standard tra le produzioni di Netflix, che solitamente al massimo raggiungono i 10 episodi. Staremo a vedere cosa potrebbe scegliere di fare il servizio con la seconda stagione dello spin off de La Casa di Carta.
Berlino 2 streaming
Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Berlino in streaming senza particolari difficoltà, compresa la stagione 2.
Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dai 7 ai 20€.