Chi è Benjamin McKenzie? L’attore ha conquistato il cuore di tutti gli adolescenti dal 2003 al 2007 con il ruolo di Ryan Atwood nella famosissima serie TV californiana The O.C., che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Italia 1 ha deciso infatti di ritrasmetterla sul proprio canale, visto che anche a distanza di tanti anni, i fan riguardano volentieri tutti gli episodi.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Benjamin McKenzie è nato il 12 settembre 1978 a Austin, in Texas e la sua altezza è di un metro e settantatré centimetri. Figlio di una poetessa e di un avvocato, l’attore ha origini inglesi, scozzesi e olandesi, e ha due fratelli. Ma vediamo insieme qualche curiosità sulla sua biografia fino all’inizio della sua carriera grazie a IMDb.
Ha frequentato la scuola Austin High School dove si è fatto notare come giocatore di football, e successivamente si è laureato in Affari Esteri ed Economia all’Università della Virginia. Proprio durante il suo primo anno di università, all’età di diciannove anni, ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione e ha partecipato ad alcune produzioni universitarie.
Dopo l’università Benjamin McKenzie è apparso in qualche serie TV con piccoli ruoli, fino a quando non è stato scelto per interpretare il giovane ribelle Ryan Atwood in The O.C., conquistando una grande fetta di pubblico internazionale. L’attore ha raccontato di essere sempre stato un solitario, per questo motivo si è subito sentito in sintonia con il personaggio misterioso di Ryan.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFinita la serie TV Benjamin McKenzie ha recitato in altri film e programmi televisivi, e successivamente nel 2014 è diventato il protagonista di Gotham, dove ha interpretato il commissario James Gordon fino al 2019.
È inoltre molto amico dell’ex attore di The Vampire Diaries, Paul Wesley. Benjamin McKenzie ha comprato recentemente un nuovo appartamento a Santa Monica, dove vive attualmente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: la moglie e la figlia
Benjamin McKenzie ha una moglie e una figlia. L’attore si è sposato il 2 giugno 2017 con la ex collega Morena Baccarin, conosciuta sul set di Gotham. Prima dell’attuale moglie ha avuto una relazione con Amanda Loncar dal 2006 al 2007, e alcuni rumor hanno raccontato che è stato legato sentimentalmente anche alle attrici Shelley Hennig, famosa per aver interpretato il ruolo di Malia in Teen Wolf, ed Emily VanCamp, che è oggi la protagonista del medical drama The Resident.
Benjamin McKenzie e la moglie Morena Baccarin hanno avuto la loro prima figlia nel 2016. La bambina si chiama Frances Laiz Setta Schenkkan. I genitori le hanno dato il suo primo nome in onore della madre dell’attore e il nome Setta che è invece quello della madre di Morena.
Dove seguire Benjamin McKenzie: Instagram e social
L’attore ha un account su Twitter con 282.172 follower, che utilizza spesso anche per condividere le sue idee oltre che i suoi nuovi progetti. Non ha invece una pagina su Facebook. Benjamin McKenzie è attivo meno frequentemente su Instagram, dove presenta un profilo con oltre 100 post e 620mila follower. Ha utilizzato il social network anche per condividere immagini dal set di Gotham, e sempre attraverso Instagram ha raccontato ai fan di un suo infortunio subito sul set della serie TV.
Film e programmi televisivi con Benjamin McKenzie
Anche se è conosciuto soprattutto per Gotham e The O.C., l’attore può vantare una bella filmografia nel corso degli anni. Benjamin McKenzie ha infatti recitato in molti altri film e programmi televisivi. Tra i suoi progetti più importanti possiamo vedere:
- The O.C. (2003-2007)
- Johnny Got His Gun (2008)
- The Eight Percent (2009)
- Adventures in the Sin Bin (2012)
- Annie Parker (2013)
- Southland (2009-2013)
- Goodbye World (2013)
- Il fidanzato di mia sorella (2014)
- Gotham (2014-2019)
- Line of Duty (2019)
Benjamin McKenzie è Ryan Atwood in The O.C.
Ryan Atwood è il personaggio protagonista della serie TV americana The O.C., interpretato da Benjamin McKenzie, e che lo ha certamente aiutato a raggiungere un enorme successo tra il pubblico giovanile. Ryan è un adolescente problematico, che dopo essere stato abbandonato dai genitori viene aiutato dall’avvocato Sandy Cohen (Peter Gallagher), che lo accoglie anche a casa sua.
Il ragazzo stringe amicizia con il figlio dell’avvocato, Seth Cohen, con il quale condividerà i momenti più importanti della sua vita e si innamora di Marissa Cooper (Mischa Barton), una ragazza bellissima, solare e molto diversa da lui, ma che resterà comunque colpita dalla profondità di Ryan.