Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ben barnes kirigan tenebre e ossa hannibal lecter

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Ben Barnes si è ispirato a Hannibal Lecter per il suo Kirigan

Redazione | Marzo 15, 2023

Tenebre e Ossa

Ben Barnes ha rivelato di essersi ispirato a Hannibal Lecter per creare la propria versione del generale Kirigan di Tenebre e Ossa

Il Kirigan di Ben Barnes ha un qualcosa di Hannibal Lecter

Tra i personaggi chiave della serie TV Tenebre e Ossa troviamo il generale Aleksander Kirigan, interpretato da Ben Barnes.

Conosciuto anche come il Darkling, Kirigan fa parte del Secondo Esercito e ha l’abilità di evocare le ombre, che può manipolare a proprio piacimento.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In vita da secoli, il generale si presenta come uno scaltro cospiratore, che però, nonostante i suoi metodi spietati, non si considera malvagio.

Farebbe qualsiasi cosa per proteggere i Grisha ed è proprio questa sua missione che lo porta spesso a compiere azioni considerate estreme da altri.

Parlando di Kirigan e della sua morale un po’ fumosa, Ben Barnes ha dichiarato a Collider:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

È una figura ambigua, che esiste in quelle sfumature di grigio tra l’oscurità e la luce.

Per costruire la propria versione del Darkling e riuscire ad entrare nella mente di un carismatico e spietato personaggio, l’attore ha anche rivelato di aver attinto all’interpretazione di una grande star di Hollywood.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Durante un’intervista per Goggler, è stato esplicitamente chiesto a Ben Barnes se avesse tratto ispirazione da qualcuno o qualcosa per la sua performance nei panni di Kirigan.

C’è stato sicuramente un momento in cui stavo riguardando Il Silenzio degli Innocenti e Anthony Hopkins, quando lo vedi per la prima volta, è in piedi immobile nella sua cella, con le mani lungo i fianchi e non sta facendo nulla in realtà, ti guarda e basta. Puoi letteralmente sentire le sue ossa [di Clarice – Jodie Foster] tremare.

Hannibal Lecter ha dunque giocato un ruolo chiave. Ben Barnes ha poi continuato dicendo di aver provato a riportare nel suo Darkling un po’ quell’atmosfera raggelante:

C’è un momento proprio nella prima scena di Kirigan in cui dice “Avvicinati” e ho pensato che Hannibal Lecter diceva qualcosa di simile a Clarice e così l’ho ripetuta. Questa è stata un po’ la mia ode a lui, questo piccolo momento.

Ben Barnes si è quindi ritrovato a fare una sorta di omaggio a Hannibal Lecter, e ovviamente anche ad Anthony Hopkins, nella prima apparizione di Kirigan.

Nella 1×02, quando Alina viene portata nella tenda del generale, quest’ultimo esordisce dicendo “Portatela più vicino” (Bring her close), come da copione. Poi improvvisa aggiungendo un “Ancora” (Closer), esattamente come Lecter.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.