Ben Affleck si racconta e spiega perché ha rinunciato al ruolo di Batman. L’attore parla dei suoi problemi con l’alcol a cuore aperto
In un’intervista pubblicata ieri dal New York Times Ben Affleck ha deciso di parlare senza filtri raccontando i problemi personali che lo affliggono e anche la causa dell’abbandono del ruolo di Batman. Ciò che lo ha tenuto lontano dal personaggio del film The Batman è l’alcol. Questa dipendenza gli ha creato problemi non solo a livello professionale, ma inevitabilmente anche dal punto di vista personale. Ben Affleck ha dovuto affrontare anche una dolorosa e lunga separazione, quella dalla moglie Jennifer Garner, che si è conclusa nel 2018. Relativamente ai problemi con l’alcol, l’attore ha detto:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le persone con comportamento compulsivo, e io sono una di quelle, hanno questo tipo di disagio di base per tutto il tempo e provano a mandarlo via. (…) stai provando a sentirti meglio mangiando o bevendo o facendo sesso o giocando d’azzardo o facendo shopping o altro. Ma questo finisce per peggiorare la vita. Quindi fai di più per far sparire quel disagio. dunque inizia il vero dolore. Diventa un circolo vizioso che non puoi interrompere. Questo è almeno quello che è successo a me.
Sono parole molto forti quelle di Ben Affleck e a quanto pare questa situazione si è riversata sul suo lavoro. Per lui la fine del matrimonio è un fallimento, il più grande rimpianto della sua vita, come si legge sul New York Times.
Ho bevuto in maniera relativamente normale per molto tempo. Quello che è successo è che ho iniziato a bere sempre di più quando il mio matrimonio stava andando in pezzi. Era il 2015- 2016. Il mio bere, ovviamente, ha creato altri problemi coniugali.
L’abbandono del ruolo di Bruce Wayne
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDa attribuire all’alcol e alle critiche è anche l’abbandono del ruolo di Batman nei film legati a questo iconico personaggio. Ben Affleck ha deciso di non indossare più quel costume ma prima che ciò accadesse, doveva essere non solo attore, ma anche regista e sceneggiatore di un nuovo film su Batman.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ho mostrato a qualcuno la sceneggiatura di The Batman. Hanno detto: “Penso che il copione sia buono. Penso anche che tu berrai fino alla morte se passerai nuovamente quello che hai appena vissuto”.
Infatti Ben Affleck non ha vissuto bene le critiche arrivate a seguito dei lavori Batman VS Superman: Dawn of Justice e Justice League. I fan non hanno accolto nel migliore dei modi questi film e questo lo ha portato a stare ancora peggio e a bere di più. Per tale ragione ha abbandonato questo ruolo per concentrarsi sul suo recupero e anche per tentare di avere un futuro professionale sereno, rimettendosi in piedi.
Sissi De Rosa