Ben Affleck è un celebre attore e regista americano. Ecco tutte le informazioni su età, altezza, fidanzata, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo prima da qualche informazione sulla sua biografia e sul fisico e scopriamo quindi anche l’età e l’altezza di Ben Affleck. Il celebre attore americano ha 48 anni ed è nato il 15 agosto 1972 a Berkeley, in California. È molto alto, infatti la sua altezza è di un metro e novantadue centimetri circa. Sua madre, Chris Anne ha lavorato come insegnante nelle scuole, mentre il padre Timothy Byers Affleck, come assistente sociale. È il fratello di Casey Affleck, anche lui attore molto famoso, e con il quale ha collaborato in alcuni progetti. L’artista ha origini inglesi, irlandesi, scozzesi e tedesche.
Affleck è molto amico dell’attore Matt Damon. I due, infatti, hanno spesso lavorato insieme a film importanti come per esempio Will Hunting – Genio ribelle. Nel 1990 si è diplomato alla Cambridge Rindge and Latin High School e successivamente si è iscritto all’Università del Vermont, ma ha deciso di abbandonare gli studi dopo un semestre dove ha studiato soprattutto lo spagnolo. Ha vissuto anche un periodo della sua adolescenza in Messico, dove ha cercato di perfezionare la lingua spagnola.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre a essere un grande attore e produttore cinematografico, Ben Affleck si è spesso dedicato anche alla regia, ma soprattutto alla sceneggiatura di molti dei progetti in cui ha recitato. Uno dei più importanti, infatti, è quello di Will Hunting – Genio ribelle, in cui è apparso come attore non protagonista, insieme a Matt Damon, con il quale ha scritto la sceneggiatura del film. Un’altra delle sue pellicole più importanti è Argo, che nel 2013 gli ha permesso di vincere l’Oscar.
Vita privata e fidanzata
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ci sono diverse informazioni sulla vita privata dell’attore. Ben Affleck oggi ha una fidanzata, l’attrice e cantante Jennifer Lopez, nota anche come Jlo, con la quale aveva già avuto una relazione dal 2002 al 2004, prima della ex moglie Jennifer Garner. I due sono stati inizialmente avvistati insieme e poco dopo la cantante ha confermato con una foto sui social la loro storia. Dal 1997 al 2000 è stato fidanzato con l’attrice Gwyneth Paltrow, mentre nel 2005 ha sposato Jennifer Garner conosciuta sul set di Pearl Harbor e dalla quale ha avuto tre figli, Violet Anne, nata nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth nata nel 2009 e Samuel Garner nel 2012. Successivamente, nel 2018, i due hanno divorziato, e nel 2020, Ben Affleck ha iniziato una relazione con Ana de Armas, che si è conclusa però nel 2021.
Premi vinti
Oltre ad aver preso parte a moltissimi progetti importanti nel corso della sua carriera, Ben Affleck ha vinto diversi premi importanti. Nel 1998 ha ottenuto sia il Premio Oscar che il Golden Globe per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle. Successivamente, nel 2013 ha vinto un altro Premio Oscar e due Golden Globe, di cui uno alla regia, per il film Argo, che ha ricevuto anche due BAFTA. Questi sono solo alcuni dei tanti riconoscimenti ottenuti dall’attore.
Ben Affleck Instagram e social
Anche se non è sempre molto attivo sui social, potete seguire Ben Affleck sia su Instagram, che su Twitter e Facebook. Su Instagram, l’attore ha condiviso più di 100 post e ha raggiunto oltre 5 milioni di follower. Sul suo account Twitter, invece, ha circa 3 milioni di follower, mentre su Facebook ne ha più di 6 milioni.
Film e serie TV con Ben Affleck
La filmografia di Ben Affleck è estremamente ricca, visto che l’attore ha preso parte a moltissimi film e ha lavorato come regista e produttore anche a serie TV. Qui di seguito vi riportiamo tutti i progetti più importanti in cui ha recitato.
- Will Hunting – Genio ribelle (1997)
- Armageddon – Giudizio finale (1998)
- Bounce (2000)
- Pearl Harbor (2001)
- Daredevil (2003)
- Hollywoodland (2006)
- Argo (2012)
- L’amore bugiardo – Gone Girl (2014)
- Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
- Suicide Squad (2016)
- Justice League (2017)
- Tornare a vincere (2020)
- Il suo ultimo desiderio (2020)
- Zack Snyder’s Justice League (2021)
- The Last Duel (2021)
- Deep Water
L’attore è inoltre anche il produttore del prossimo film The Batman con protagonista Robert Pattinson.