Intervista al cast di Belcanto
Lunedì 24 febbraio è il giorno 0 di Belcanto. La nuova serie co-prodotta da Rai Fiction e Lucky Red prende forma nell’Ottocento, in un momento storico di particolare fermento per la storia italiana. Sono gli anni dei moti rivoluzionari e il racconto ha come sfondo Milano e il mondo dell’Opera, così magico ma allo stesso tempo spietato.
Nel capoluogo lombardo arriva Maria (Vittoria Puccini) con le figlie, Antonia e Carolina (interpretate rispettivamente da Caterina Ferioli e Adriana Savarese), in fuga da Napoli per liberarsi dall’oppressione del violento marito. La donna, che nasconde un segreto, lotta per riuscire a donare ad Antonia la vita che ha sempre sognato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In lei riconosce un talento spiccato nel canto, dote che invece non nota nella sua secondogenita. Carolina possiede una forza e un carisma che nessuno aveva previsto e che potrebbe mettere in discussione l’intero piano di Maria.
Ad accorgersi delle sue caratteristiche quasi nascoste è Enrico (interpretato da Giacomo Giorgio), aspirante scrittore, rivoluzionario e idealista, che spinge Carolina a lottare per il proprio talento.
Qualche giorno da Daninseries ha incontrato Giorgio, Ferioli e Savarese e ha scambiato con loro quattro chiacchiere per parlare di Belcanto. Ecco quello che hanno raccontato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.